L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di rugby è in diretta nella Casa dello Sport su Sky e in streaming su NOW. Da 25 anni, il torneo rappresenta il meglio del rugby d’Europa e vede affrontarsi le squadre nazionali di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia in 15 sfide dal sapore epico.
Nel torneo che è il cuore stesso dell’Europa del rugby l’Italia si presenta con ambizioni ritrovate. Il primo, importante, esame sarà sabato 3 febbraio: allo stadio Olimpico di Roma gli Azzurri del nuovo CT Gonzalo Quesada, al debutto sulla panchina dell’Italia, affronteranno l’Inghilterra, la migliore delle squadre europee ai recenti Campionati del mondo. La sfida sarà in diretta alle 15.15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, anche in chiaro su TV8.
Ricchissima la copertura giornalistica della sfida. La diretta dall’Olimpico inizierà con il pre-partita dalle 14.30: ad accompagnare al fischio d’inizio ci saranno l’esperienza e la brillantezza di Diego Dominguez e Andrea De Rossi, oltre agli interventi di Alessandro Moscardi, insieme a Francesco Pierantozzi che racconterà la sfida con Federico Fusetti. Da bordocampo le interviste saranno curate da Moreno Molla, anche nel post-partita. Per non perdere neanche un dettaglio Sky mette in campo 26 telecamere, un drone, la ref-cam, per seguire la partita dalla prospettiva dell’arbitro, e la Robi-cam, che offrirà un’esclusiva visuale aerea e porterà il pubblico direttamente in mischia.
L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” sarà aperta domani sera, venerdì 2 febbraio, allo stadio Velodrome di Marsiglia dall’incontro fra la Francia e l’Irlanda, le prime due classificate dello scorso anno. La diretta sarà alle 21 su Sky Sport Uno e NOW. La prima giornata sarà chiusa, sabato alle 17.45, da Galles-Scozia, live dal Principality Stadium di Cardiff su Sky Sport Arena e NOW.
Durante il torneo, su Sky Sport 24 le notizie, le interviste, gli highlights delle partite e il tradizionale appuntamento con Obiettivo Rugby Sei Nazioni, al lunedì alle 17.45, curato e condotto da Francesco Pierantozzi con Diego Dominguez. Il “Guinness Sei Nazioni” sarà protagonista anche sui canali social ufficiali di @SkySport e godrà di una copertura completa su Facebook, Instagram, Tik Tok e X, #SkyRugby, oltre che sul sito skysport.it.
Insieme al “Guinness Sei Nazioni” 2024 prende avvio anche il Sei Nazioni Under 20. L’Italia sarà protagonista della partita inaugurale domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 20.15 allo stadio di Monigo, Treviso, contro l’Inghilterra. Per la Nazionale azzurra l’obiettivo è confermare l’ottima campagna 2023, chiusa con due vittorie. Diretta su Sky Sport Max e NOW. Alle 22.15, in differita su Sky Sport Max e NOW, il Galles ospiterà la Scozia. Sabato 3 alle 21.10, in diretta su Sky Sport Arena e NOW, Francia–Irlanda chiuderà il programma della prima giornata.
Guinness Sei Nazioni 2024: la prima giornata su Sky e in streaming su NOW
Venerdì 2 febbraio
ore 21 Francia-Irlanda Sky Sport Uno e NOW
(commento Moreno Molla e Alessandro Moscardi)
Sabato 3 febbraio
ore 15.15 ITALIA-Inghilterra Sky Sport Uno, NOW e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti, bordocampo Moreno Molla)
ore 17.45 Galles-Scozia Sky Sport Arena e NOW
(commento Paolo Malpezzi e Pippo Frati)
Sei Nazioni Under 20 2024: la prima giornata su Sky e in streaming su NOW
Venerdì 2 febbraio
ore 20.15 ITALIA-Inghilterra Sky Sport Max e NOW
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
ore 22.15 diff. Galles-Scozia Sky Sport Max e NOW
(commento Matteo Viscardi e Pippo Frati)
Sabato 3 febbraio
ore 21.10 Francia-Irlanda Sky Sport Arena e NOW
(commento Moreno Molla e Federico Fusetti)