Con Scozia-Italia partono domani anche su Sky e in streaming su NOW le Summer Nations Series, la serie di grandi Test-Match internazionali di rugby in programma dal 29 luglio al 27 agosto 2023.
Tante nazionali in campo, per affinare al meglio la preparazione in vista della Rugby World Cup 2023, la Coppa del mondo che si terrà in Francia e che potrà essere seguita su Sky e NOW. Fra le protagoniste anche l’Italia, con tutte le quattro partite degli Azzurri in onda in diretta, a partire da quella di domani, sabato 29 luglio, al Murrayfield Stadium di Edimburgo contro i padroni di casa della Scozia. Inizio ore 16.15, live su Sky Sport Arena, NOW e anche in chiaro su TV8.
Dopo gli scozzesi, l’Italia affronterà l’Irlanda, sabato 5 agosto, la Romania, sabato 19 agosto, per chiudere contro il Giappone, sabato 26 agosto.
Non ci sarà solo l’Italia su Sky, perché saranno diversi i match proposti e che vedranno all’opera diverse tra le più forti nazionali al mondo; fra queste il Sud Africa, l’Inghilterra, l’Australia, la Francia, l’Irlanda, il Galles oltre, ovviamente, alla Scozia.
Sempre domani, appuntamento anche con la terza e ultima giornata del Rugby Championship dell’emisfero sud, che chiude questa edizione accorciata con due grandi match. Nel primo saranno di fronte a Melbourne l’Australia e la Nuova Zelanda, con gli “All Blacks” neozelandesi alla ricerca della terza vittoria consecutiva nel torneo e, di conseguenza, anche del titolo, sarebbe la quarta volta consecutiva. Nel secondo incontro si affronteranno a Johannesburg i campioni del mondo del Sud Africa e l’Argentina.
Di seguito la programmazione di rugby di sabato 29 luglio
Summer Nations Series
Ore 16.15 Scozia-Italia Sky Sport Arena, NOW, in chiaro su TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)
Rugby Championship (terza e ultima giornata)
Ore 11.45 Australia-Nuova Zelanda Sky Sport Arena e NOW
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
Ore 17.05 Sud Africa-Argentina Sky Sport 253 e NOW
(commento Moreno Molla e Federico Fusetti)