Sci nordico Granfondo Dobbiaco – Cortina: dove vedere in tv e streaming: gli orari

Domenica 24 gennaio appuntamento su Sky con una classica del panorama italiano e mondiale dello sci nordico, la “Granfondo Dobbiaco-Cortina”, giunta alla 44^edizione.

Tradizionale e storico appuntamento dello sci di fondo, la Dobbiaco-Cortina, seconda tappa delcircuito Visma Ski Classics, ha visto la luce nel 1977 e insieme alla Marcialonga (che Sky Sport trasmetterà in diretta) è la gara di granfondo più importante in Italia.

Programmata per sabato, ma spostata a domenica a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per domani, la gara si svolgerà a porte chiuse, senza la presenza del pubblico lungo il percorso, nel rispetto delle regole del protocollo anti Covid.

Su Sky Sport Arena collegamento dalle ore 8.45 per seguire la gara a tecnica classica, lunga 42 chilometri, con partenza dall’aeroporto di Dobbiaco, in Alto Adige, e arrivo in centro a Cortina d’Ampezzo, in Veneto. Un’ampia sintesi sarà trasmessa alle 15, sempre su Sky Sport Arena.

La telecronaca sarà affidata a Pietro Nicolodi e Nicola Roggero, affiancati nel commento tecnico da Marco Albarello, ex fondista medaglia d’oro ad Olimpiadi e Mondiali.

La Marcialonga di Fiemme e Fassa sarà l’altro grande appuntamento con lo sci nordico su Sky, in programma domenica 31 gennaio, da seguire in diretta integrale e con inviati sul posto.

La Granfondo Dobbiaco-Cortina fa parte dell’accordo che Sky e Visma Ski Classics hanno di recente rinnovato, prolungando la collaborazione nata nella passata stagione agonistica e che prevede diversi eventi, tutti di rilevanza mondiale, come la Vasaloppet (7 marzo, in Svezia), la Birkebeinerrennet (20 marzo, in Norvegia) e la Yllas-Levi (17 aprile, in Finlandia), tappa finale del circuito Ski Classics.

Sci nordico

domenica 24 gennaio 2021 – dalle ore 8.45:

“GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA” – 44^ edizione

in diretta su SKY SPORT ARENA e in streaming su NOW TV

(sintesi ore 15 Sky Sport Arena)

(disponibile su Sky Go, anche in HD)

Exit mobile version