Per la prima fase del torneo, l’equivalente dell’Europa League, martedì 24 luglio, alle ore 24.15, sarà possibile assistere alla gara d’andata fra gli uruguaiani del Danubio di Montevideo e i paraguaiani dell’Olimpia di Asuncion. È prevista, poi, una seconda fase, dalla quale usciranno le 16 squadre che comporranno il tabellone degli ottavi di finale, cui faranno seguito quarti di finale, semifinali e finale. La formula prevede gare di andata e ritorno dalla prima fase fino alla finale.
Danubio-Olimpia andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD, con la telecronaca di Andrea Marinozzi.
Su Sky Sport, oltre alla Copa Sudamericana, sempre domani, prestigiosa amichevole in Germania fra l’Amburgo e il Barcellona del nuovo allenatore Tito Vilanova, al debutto sulla panchina che fu di Pep Guardiola. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD, con la telecronaca di Riccardo Gentile.
Sarà l’Intech Arena di Amburgo ad ospitare la prima uscita di Messi e compagni, in attesa del via ufficiale alla nuova stagione, ma sarà anche l’occasione per celebrare il 125esimo anniversario dalla nascita del club tedesco.
CALCIO – MARTEDÌ 24 LUGLIO 2012 – IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE
ore 18.00 – amichevole:
AMBURGO-BARCELLONA
Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD
ore 24.15 – Copa Sudamericana – Prima Fase – andata:
DANUBIO MONTEVIDEO-OLIMPIA ASUNCION
Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD
(differita mercoledì 25 luglio ore 21.00 Sky Sport 1 HD)