In Spagna, tre turni alla fine e Real Madrid ad un passo dal titolo, pronto a giocarsi il primo vero match-point mercoledì a Bilbao, dove affronterà un Athletic sempre in corsa per l’Europa League. Per conquistare il titolo agli uomini di Mourinho “basterà” fare lo stesso risultato del Barcellona, impegnato in casa, sempre mercoledì, contro il Malaga, quarto e in lotta per un posto in Champions League. Sono sempre sette i punti (91 a 84) che dividono le due rivali ed in caso di stesso risultato a quel punto il divario diverrebbe incolmabile per i catalani con due sole partite da giocare ancora. Il Real scenderà in campo alle 22.00, sapendo già il risultato dei “Blaugrana”, il cui incontro inizierà alle 20.00.
In Inghilterra, n attesa del super derby di Manchester di questa sera, tra martedì e mercoledì si giocano tre recuperi, con in campo tre squadre impegnate a conquistare un posto nella prossima Champions League, Tottenham, Newcastle e Chelsea. Proprio queste ultime due daranno vita al match più atteso, che si giocherà allo Stramford Bridge di Londra. In classifica, Newcastle al quinto posto con 62 punti, Chelsea subito dietro con una lunghezza di ritardo. Trasferta insidiosa per il Tottenham, quarto a quota 62, che andrà a far visita al pericolante Bolton, terzultimo con 34 punti. Su Sky, da seguire anche la sfida di Anfield fra il Liverpool, ottavo con 49 punti, e il Fulham, nono con 46.
Spazio anche alla Coppa Libertadores, la più importante manifestazione di calcio sudamericana, l’equivalente della Champions League europea. Due le partite da seguire, valide quali spareggi degli ottavi di finale. Entrambe gli incontri si giocheranno nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 maggio. Nel primo saranno in campo gli argentini del Boca Juniors e cileni dell’Unione Española, nel secondo i brasiliani del Vasco da Gama e gli argentini del Lanus.
Questa la programmazione di calcio estero dall’1 al 3 maggio, in onda in diretta esclusiva su Sky Sport:
Martedì 1 maggio
Ore 20.45 Premier League: Liverpool-Fulham
Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD
(differita ore 24.30 SuperCalcio HD)
Mercoledì 2 maggio
Ore 20.00 Liga: Barcellona-Malaga
Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 10
Ore 20.45 Premier League: Chelsea-Newcastle
CALCIO 11
(differita ore 22.45 Sky Sport 3 HD)
Ore 21.00 Premier League: Bolton-Tottenham
CALCIO 12
(differita ore 22.45 SuperCalcio HD)
Ore 22.00 Liga: Athletic Bilbao-Rea Madrid
Sky Sport EXTRA HD e CALCIO 10
Notte mercoledì 2-giovedì 3 maggio
ore 00.30 Boca Juniors-Union Española
Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD
(differita giovedì ore 23.00 Sky Sport Extra HD)
ore 02.30 Vasco da Gama-Lanus
Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD
(differita giovedì ore 23.15 SuperCalcio HD)