SKY Sport – calcio estero: “Inghilterra-Belgio” (2 giugno 2012)

In Europa le varie nazionali si apprestano a chiudere la preparazione in vista dell’ Europeo di Polonia e Ucraina.

Fra queste, anche l’Inghilterra di Wayne Rooney, che dovrà, però, fare a meno all’Europeo dell’infortunato Frank Lampard, che sabato 2 giungo affronterà in amichevole il Belgio di Heden Hazard, che non si è qualificato per la fase finale della manifestazione continentale.

Un ultimo test di buon livello per la nazionale inglese del neo CT Roy Hodgson, che proverà a portare al trionfo europeo una nazionale ormai da troppo tempo a secco di grandi successi.

Il match è in programma al Wembley Stadium di Londra, con calcio d’inizio alle ore 18.15 e diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 2 HD.

Nell’ultima amichevole disputata prima di questa, l’Inghilterra ha battuto sabato scorso 1-0 in trasferta la Norvegia, mentre il Belgio venerdì ha pareggiato in casa 2-2 con il Montenegro.

Tra i motivi di’interesse di questo test, anche la sperimentazione da parte della FIFA dell’Occhio di Falcio, il sistema che, grazie a delle fotocellule posizionate sulla riga della porta, potrebbe essere adottato in futuro in caso di gol fantasma. Quella di Londra sarà la prima volta dell’Occhio di Falco in una partita giocata a livello di nazionali.

Telecronaca Nicola Roggero.

 

Calcio – amichevole:

INGHILTERRA-BELGIO

sabato 2 giugno 2012 – ore 18.15

diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

(differita ore 21.00 SuperCalcio HD; ore 23.00 Sky Sport 1 HD)

Exit mobile version