In Inghilterra nel weekend si disputano le gare della sesta giornata di Premier League, con il Chelsea che guida il gruppo dall’alto dei suoi 13 punti, uno in più del Manchester United, tre in più dei sorprendenti Everton e West Bromwich.
Questo turno offre a tutti gli appassionati un derby da non perdere, una classica del calcio inglese che vedrà a Londra impegnate Arsenal-Chelsea. In ritardo di 4 punti dalla capolista (Arsenal quinto a quota 9), la formazione guidata da Arsene Wenger proverà ad accorciare le distanze dagli uomini di Di Matteo, per non ritrovarsi distanziato ancor di più dalla vetta dopo pochi turni di campionato. Il supermatch dell’Emirates si giocherà sabato alle 13.45 e avrà anche il compito di aprire il fine settimana calcistico inglese.
A Londra giocherà anche il Manchester City del duo italiano Mancini-Balotelli, che andrà a far visita al Craven Cottage al Fulham che, come i campioni in carica e l’Arsenal, ha conquistato fin qui 9 punti.
Altra grande sfida quella che all’Old Trafford metterà di fronte il Manchester United e il Tottenham. I “Red Devils” sperano in un passo falso del Chelsea per operare il sorpasso in testa alla classifica, a patto, ovviamente, di superare il Tottenham di Villas Boas che non sembra ancora al massimo, ottavo posto a quota 8, ma che è pur sempre un avversario difficile da affrontare..
5 partite, 2 soli punti racimolati e vetta della classifica già lontana; non era certamente questa la partenza che i tifosi del Liverpool sognavano per la loro squadra, partita con ben altre ambizioni, vista la campagna acquisti effettuata in estate e la rosa a disposizione di Brendan Rodgers. I “Reds” proveranno a rialzare la testa domenica al Carriow Raod, dove saranno ospiti del Norwich che, rispetto al Liverpool, ha un punto in più.
Tra le sorprese di Premiership c’è sicuramente il West Bromwich, atteso dall’insidiosa trasferta di Birmingham in casa dell’Aston Villa.
Questo turno si chiuderà lunedì sera con il posticipo tra il Queens Park Rangers di Julio Cesar e il West Ham.
Questa la programmazione di Premier League dal 29 settembre all’1 ottobre 2012, in onda in esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:
Sabato 29 settembre
Ore 13.45 Arsenal-Chelsea
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
Ore 16.00 Fulham-Manchester City
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
Ore 18.30 Manchester United-Tottenham
CALCIO 2 HD (canale 252)
Ore 21.00 Norwich-Liverpool (differita)
Sky Sport 3 HD (canale 203) e CALCIO 2 HD (canale 252)
Domenica 30 settembre
Ore 17.00 Aston Villa-West Bromwich
Sky Sport 3 HD (canale 203), SuperCalcio HD (canale 205), e CALCIO 8 (canale 258)
Lunedì 1 ottobre
Ore 21.00 Queens Park Rangers-West Han
SuperCalcio HD (canale 205), e CALCIO 2 (canale 252)