Tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione, da giovedì 4 a domenica 7 ottobre.
Prima e seconda giornata su Sky Sport 2 HD (canale 202), la terza su Sky Sport 3 HD (canale 203), la quarta e ultima su Sky Sport EXTRA HD (canale 204).
Telecronaca Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi e Francesca Piantanida.
Sarà il circolo Old Course di St. Andrews ad ospitare la 12esima edizione del torneo, che ha la particolarità di disputarsi su tre percorsi diversi, St. Andrews, Carnoustie e Kingsbarns.
Inizialmente (1985) era la Dunhill Cup, dal 2001 la denominazione è stata cambiata nell’attuale “Alfred Dunhill Links Championship” e vede i professionisti giocare insieme a un dilettante.
Sul percorso scozzese non solo campioni di golf, ma anche star del mondo dello spettacolo e di altri sport. Alcuni nomi; l’attore Greg Kinnear, il cantante Huey Lewis, il nuotatore Michael Phelps, gli ex calciatori Johann Cruiyff, Ruud Gullit, Jamie Redknapp e Alan Hansen e l’atleta sudafricano Oscar Pistorius, due ori alle recenti Paralimpiadi di Londra.
Sul green, fra i grandi del golf, da segnalare la presenza degli spagnoli Alvaro Quiros, Pablo Larrazábale Miguel Angel Jimenez, i sudafricani Ernie Els, Charl Schwartzel, Branden Grace e Louis Oosthuizen, gli inglesi Robert Rock, Simon Dyson e Paul Casey, gli scozzesi Colin Montgomerie e Paul Lawrie, l’irlandese Padraig Harrington, gli american, Rich Beem e Shaun Micheel, lo svedese Peter Hanson e il nordirlandese Darren Clarke.
In gara anche quattro italiani, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.
Nel 2011 la vittoria è andata al nordirlandese Michael Hoey, singolarmente, mentre a squadre ha trionfato il duo inglese formato da Nick Dougherty e Chris Evans.
Montepremi complessivo di 6,2 milioni di Euro (617.283 al vincitore).
“ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP”
LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE:
Giovedì 4 ottobre
prima giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD (canale 202)
Venerdì 5 ottobre
seconda giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD (canale 202)
Sabato 6 ottobre
terza giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 3 HD (canale 203)
Domenica 7 ottobre
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport EXTRA HD (canale 204)