Anche per la prossima stagione su Sky sarà possibile seguire la NBA, con oltre 80 match in onda tra Regular Season (tre a settimana, sempre in diretta), i Playoffs e la Finale, al meglio delle sette partite, in esclusiva.
Canale di riferimento per l’NBA sarà Sky Sport 2 HD (canale 202) e il passaggio live sarà affidato alla telecronaca originale, mentre le riproposizioni del giorno successivo saranno in italiano.
Su Sky Sport in esclusiva anche l’evento NBA per eccellenza, l’All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce che culminerà con l’All Star Game, la partita delle stelle.Su Sky Sport 2 HD appuntamento pure con la rubrica NBA Action, in onda tutti i giovedì.
Nella prima settimana di programmazione Sky Sport 2 HD trasmetterà ben 4 match in diretta e in Alta Definizione, con l’esordio affidato alla super sfida dell’American Airlines Arena di Miami fra i detentori del titolo degli Heat di Chris Bosh e LeBron James e i Boston Celtics di Kevin Garnett e Rajon Rondo. Inizio ore 01.00 della notte tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre.
Sui parquet americani anche tre italiani, Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Marco Belinelli (Chicago Bulls) e Danilo Gallinari, che con i suoi Denver Nuggets vedremo all’opera proprio contro i campioni in carica degli Heat nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre.
La squadra Sky Sport che seguirà la stagione 2012-2013 di NBA sarà composta da Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, alla telecronaca, e daFederico Buffa e Davide Pessina, al commento
Questa la programmazione NBA dal 30 ottobre al 4 novembre su Sky Sport 2 HD in diretta e in Alta Definizione:
notte martedì 30-mercoledì 31 ottobre
ore 01.00 Miami Heat-Boston Celtics
giovedì 1 novembre
ore 24.00 Brooklyn Nets-New York Knicks
notte venerdì 2-sabato 3 novembre
ore 01.00 New York Knicks-Miami Heat
notte sabato 3-domenica 4 novembre
ore 00.30 Miami Heat-Denver Nuggets