Giovedì 11 ottobre, Sky Sport24 HD sarà infatti collegato in diretta per tutta la durata della manifestazione, dalle ore 9.30. In studio, Eleonora Cottarelli e Bebe Vio.
Dallo studio del tg sportivo collegamenti con gli inviati a Roma e a Milano per raccontare l‘evento che vedrà coinvolte migliaia di studenti, federazioni e società sportive.
Quest’anno impegno triplicato, con contributi anche da Mirandola.
Inoltre, per tutta la giornata, Sky Sport Extra HD (canale 204) trasmetterà una programmazione dedicata allo sport paralimpico. Dalle 6 di mattina, andranno in onda appuntamenti speciali per ricordare le recenti imprese di Londra (“Paralimpiadi 2012: La festa di Londra”), il documentario Fabrizio Misce Caselli (con il racconto delle imprese dell’atleta toscano, un vero vincente), il meglio del diario che Bebe Vio ha curato per Sky in occasione dei Giochi Olimpici e lo speciale “Stoke Mandeville”. Da non perdere anche “Il sogno di Bebe”, la storia della piccola grande schermitrice portabandiera a Londra, e lo speciale su Aimee Mullins, modella statunitense, ex atleta paralimpica, nonché capo-spedizione della squadra USA.
Ospiti della manifestazione, che vedrà coinvolte 10 piazze italiane (Assisi, Brindisi, Caserta, Pescara, Ragusa, Montevarchi, Cagliari, oltre a Roma, Milano e Mirandola), anche numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport italiano.
Dopo aver trasmesso i Giochi Paralimpici di Londra con una copertura straordinaria (5 canali dedicati, tutti in Alta Definizione, oltre 500 ore di diretta, più di 20 ore di studi e il mosaico), con la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, continua l’impegno che Sky Sport ha preso nei confronti dello sport che coinvolge i diversamente abili.