Per il grande rugby di Sky Sport, nel weekend fari puntati sul “Super Rugby” dell’Emisfero Sud.
15 le squadre in campo, divise in tre gironi, in rappresentanza di cinque nazioni, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone, per quello che viene considerato il torneo di rugby più spettacolare al mondo.
Tra venerdì 14 e sabato 15 giugno saranno tre i match in onda in diretta esclusiva su Sky Sport Arena, validi per la 18^ e ultima settimana di gioco della stagione regolare.
Si parte domani da Melbourne, in Australia, con i padroni di casa dei Rebels che ospiteranno i neozelandesi Chiefs, che si giocano le ultime speranze di accedere ai playoff. Diretta esclusiva alle ore 11.45 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca all’AAMI Park della città australiana.
Sabato due gli incontri in onda, entrambi in Sud Africa, il primo a Città del Capo, dov’è in programma il derby sudafricano fra Stormers e Sharks. Al DHL Newlands Stadium le due compagini si giocano un posto nella fase successiva. Diretta esclusiva alle ore 15.05 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
Subito dopo, trasferimento a Pretoria, per un’altra sfida tutta sudafricana, quella tra Bulls e Lions, per stabilire la griglia dei prossimi playoff. Dal Loftus Versfeld, match in diretta esclusiva su Sky Sport Arena alle ore 17.15. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.
RUGBY: “SUPER RUGBY” (18^e ultima settimana di Regular Season)
in esclusiva
Venerdì 14 giugno
ore 11.45 Rebels-Chiefs Sky Sport Arena diretta
Sabato 15 giugno
ore 15.05 Stormers-Sharks Sky Sport Arena diretta
ore 17.15 Bulls-Lions Sky Sport Arena diretta