Dal 7 al 14 ottobre il tennis torna protagonista su Sky Sport con il torneo di Shanghai, penultima prova stagionale del circuito ATP Masters 1000 (l’ultimo a Parigi a fine ottobre, prima delle ATP Finals di Londra a novembre).
Due i canali Sky Sport dedicati all’evento, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno.
Sul cemento della città cinese il meglio del tennis mondiale, a parte lo spagnolo Rafael Nadal, compresi lo svizzero Roger Federer, campione in carica e che In Cina fa il suo ritorno all’attività agonistica, e il serbo Novak Djokovic, che parte con i favori del pronostico, dopo le vittorie ottenute a Wimbledon, Cincinnati e Flushing Meadows, e che questo torneo lo ha già vinto in tre occasioni. Da seguire con attenzione anche l’argentino Juan Martín del Potro e il canadese Milos Raonic.
Dopo il forfait di Fognini, infortunatosi al torneo di Pechino, saranno due gli italiani al via, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.
La “squadra” Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan e Pietro Nicolodi, alle telecronache, mentre al commento tecnico si alterneranno Paolo Bertolucci, Claudio Mezzadri e Laura Garrone.
Montepremi complessivo di 7.086.700 dollari.
Questa la programmazione del torneo “Shanghai Rolex Masters” in diretta esclusiva su Sky Sport:
SKY SPORT ARENA
domenica 7 ottobre
dalle ore 6 alle ore 14
SKY SPORT ARENA e SKY SPORT UNO
da lunedì 8 a venerdì 12 ottobre
dalle ore 7 alle ore 16.30
sabato 13 ottobre
ore 10.30 Prima semifinale
ore 14 Seconda semifinale
domenica 14 ottobre
ore 10.30 Finale