Da lunedì 5 a lunedì 12 novembre 2012, live da Londra, appuntamento con l’ATP World Tour Finals, l’ultimo atto della stagione di tennis internazionale del singolare e del doppio.
Sky seguirà interamente l’evento londinese in diretta esclusiva e in Alta Definizione, su Sky Sport 2 HD (canale 202), con una programmazione live di oltre 62 ore.
Il torneo, ultimo appuntamento stagionale del circuito maschile ATP, si concluderà con le finali del 12 novembre,insolitamente di lunedì; appuntamento su Sky Sport 2 HD alle ore 19.00 per la finale del doppio e alle ore 22.00 per la finale del singolare.
Per tutta la settimana, i migliori tennisti del ranking si sfideranno alla O2 Arena per conquistare la corona del circuito ATP. Il detentore del trofeo è Roger Federer, vincitore anche nel 2010.
Per il singolare, gli otto campioni in gara saranno, in ordine di classifica mondiale, il serbo Novak Djokovic, (numero 1), lo svizzero Roger Federer (numero 2) il britannico Andy Murray (3), lo spagnolo David Ferrer (5), il ceco Tomas Berdych (6), l’argentino Juan Martin Del Potro (7), il francese Jo-Wilfried Tsonga (8) e l’altro serbo Janko Tipsarevic (9).
Assente lo spagnolo Rafael Nadal, attuale numero 4 del ranking, ancora alla prese con l’infortunio ad un ginocchio che ne ha compromesso il finale di stagione.
Durante tutta la settima, non mancheranno le riproposizioni degli incontri più entusiasmanti, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta alle avvincenti sfide tra i migliori tennisti del mondo.
La squadra di Sky Sport che seguirà le finali di Londra sarà formata da Elena Pero e Luca Boschetto, per le telecronache, mentre Laura Golarsa, Ivan Ljubicic e Paolo Bertolucci saranno al commento tecnico.
Inoltre, tutti i giorni alle ore 12.45, 14.30, 16.45, 18.45 e 20.30, sempre su Sky Sport 2 HD, prima e dopo le partite, spazio agli studi di approfondimento condotti da Stefano Meloccaro.
Questa la programmazione dell’ATP World Tour Finals di Londra in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202)
da lunedì 5 venerdì 9 novembre
dalle 13.00 sessione diurna
dalle 19.00 sessione serale
domenica 11 novembre ore 13.00 prima semifinale doppio
ore 15.15 prima semifinale singolare
lunedì 12 novembre ore 19.00 finale doppio