UEFA EURO 2020: Turchia – Italia, dove vedere in tv e streaming, orari Sky

Al via su Sky UEFA EURO 2020, calcio d’inizio domani con Turchia-Italia: appuntamento in campo allo stadio Olimpico di Roma e live dalle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno, anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi; Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Paolo Assogna a bordocampo. Tutte le partite dell’Italia avranno un palinsesto dedicato, con SKY EURO SHOW a partire dalle 19.30 condotto da Alessandro Bonan. In studio con lui Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Cristiana Girelli – numero dieci della Nazionale italiana, capocannoniere del campionato di Serie A, attaccante Azzurra e della Juventus – e Sandro Piccinini, con Fabio Capello e Gianluca Di Marzio collegati dalla “Sky Platform” allo stadio Olimpico di Roma.

La programmazione – Da domani al via anche tutta la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo. La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizia alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si prosegue alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, con la conduzione di Cristiana Buonamano, in alternanza con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 sono accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione intervallata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, vedono in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiude la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei.  Una giornata lunga e ricca, tutta da vivere in una sorta di narrazione reality no-stop garantita anche dalla copertura di Sky Sport 24, del sito skysport.it e dei profili ufficiali Social di Sky Sport.

Ermal Meta per il debutto azzurro – Ermal Meta per il debutto azzurro – Sky Sport racconterà la gara d’apertura degli Europei sulle note di “UNO”, il nuovo singolo di Ermal Meta che farà da colonna sonora al debutto azzurro con una clip dedicata. “UNO”, estratto dall’ultimo album di inediti “Tribù Urbana”, è un viaggio di parole e musica che parte “dai vicoli di Atene” fino ad arrivare in un qualsiasi campo di calcio dove non è necessario essere famosi per giocare. Basta la voglia di farlo: “E un bambino calcia un pallone oltre il muro. Ci separano, ma il cielo è UNO”.

“UNO” è la passione che si trasforma in un inno alla gioia della condivisione, corale come può essere un insieme di voci, o “le nostre mani che sollevano l’aria all’unisono“.

La sigla di Alessandra Amoroso – Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa. 

PROGRAMMAZIONE TURCHIA-ITALIA SU SKY SPORT E IN STREAMING SU NOW

Venerdì 11 giugno

Ore 21, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251

Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

TURCHIA-ITALIA

Telecronaca Fabio Caressa, commento tecnico Beppe Bergomi

Bordocampo Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti, Paolo Assogna

Exit mobile version