Venerdì 25 maggio alle ore 22.00 in prima visione TV su ESPN Classic “Frazier: l’addio a Smokin’ Joe”

Prosegue su ESPN Classic (canale 216 di Sky) il ciclo di docu-film del venerdì sera. Il prossimo 25 maggio appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della grande boxe con «Frazier: l’addio a Smokin’ Joe», in onda, in prima tv, alle ore 22.00.

Diretto dall’inglese Michael Todd, con la voce narrante di Marvis Frazier, il maggiore dei figli di Joe, il film ripercorre la vita del compianto campione americano (in carriera ha combattuto 37 incontri, vincendone 32, 27 per KO, solo 4 le sconfitte), partendo dalle sue origini nella Carolina del Sud. Motivo dominante del film è la lotta intrapresa da Joe Frazier, medaglia d’oro nei pesi massimi alle Olimpiadi di Tokyo del 1964, per tenere aperta la sua palestra di Philadelphia, da oltre 40 anni rifugio sicuro per tutti i giovani che vivono in una delle aree degli Stati Uniti più interessata dalla criminalità.

Il profilo di Joe Frazier è tratteggiato, inoltre, grazie alle interviste d’archivio con alcuni dei mostri sacri della nobile arte: tra gli altri, Larry Holmes, George Foreman, Angelo Dundee e Bernard Hopkins. Alle loro testimonianze si sommano quelle degli amici più stretti e della famiglia. Ciò che ne deriva è un ritratto toccante dell’uomo, oltre che del campione, la cui vera storia non è mai stata raccontata fino in fondo. Almeno fino ad oggi.

Exit mobile version