La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani.
I due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta – interpretata dall’argentina Martina Stossel – a integrarsi nella nuova città.
Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast.
Violetta, teenager di talento, dopo anni vissuti in giro per l’Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l’amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l’aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età.
Disney Italia, hub europeo per la produzione di format tv per ragazzi, coordina e supervisiona insieme all’America Latina lo sviluppo creativo del progetto per tutta l’Europa.
“Siamo entusiasti di presentare Violetta, la prima co-produzione Disney Channel America Latina e EMEA. L’Italia ha avuto un ruolo chiave nella creazione di questa produzione originale, destinata a un pubblico variegato e di nazionalità diverse. Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie che coinvolge attori che rappresentano tutti i paesi coinvolti in cui i telespettatori potranno identificarsi” – ha dichiarato Dario Rodino VP, GM TV Channels and Media Distribution, The Walt Disney Company Italia.
Violetta arriverà in Italia a maggio su Disney Channel.
[tube]DDDS69MTxto[/tube]