La scuola sta per finire e Rai YoYo e Rai Gulp, (Canali della Direzione Rai ragazzi), mettono in pista una nuova programmazione tutta dedicata ai giovani telespettatori. Dal 9 giugno per i mattinieri amanti dei coraggiosi e allegri amici partirà “POP PIXIES” tutti i giorni alle 6.40; per gli appassionati di fantascienza ci sarà “AVATAR III – LA LEGGENDA DI AANG” tutti i giorni con due episodi alle 15.50 (eccetto il Venerdì in cui ci sarà un episodio alle 16.20); per gli avventurosi “IL RITORNO DI JACKIE CHAN” darà appuntamento tutti i giorni con doppi episodi alle 10.10; le guerriere di “YES PRETTY CURE 5” vi faranno compagnia tutti i giorni in due episodi alle 6.45 e alle 12.50 (in replica la domenica alle 17,30); BATTLE SPIRIT II – DAN IL GUERRIERO ROSSO potrete vederlo tutti i giorni in due episodi alle 9.20; FARATH con le avventure del giovane principe, tutti i giorni in due episodi alle 11,00.
Dal 10 giugno altre grosse novità: due prime tv italiane. La prima sarà una telenovela ispirata alla famosa fiaba del mago di Oz e titolata “LA MAGA” che andrà in onda dal lunedì al venerdì in due episodi alle 17.30 e la seconda “STELLE DOMANI” tutti i giorni alle 22.00, in cui grazie all’aiuto di esperti e alla collaborazione di star internazionali, 12 giovani cantanti, (ragazze e ragazzi dai dieci ai sedici anni), affronteranno un percorso di crescita musicale e si cimenteranno con la preparazione del loro primo singolo. Dal 13 giugno, tutti i giorni alle 15.00, partirà “EL REFUGIO” con le avventure di cinque ragazzi argentini che fonderanno un band. Infine dal 17 giugno partirà “DINO DAN”, la serie animata per gli amanti dei dinosauri che vi farà compagnia tutti i giorni alle 16.45.
Il Canale leader degli ascolti tra gli specializzati, Rai YoYo, non sarà da meno con la programmazione dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 15.30 e il sabato e la domenica alle 9.30 della bellissima serie animata in 3D “L’APE MAIA”, una coproduzione europea fra cui Rai fiction, che racconta la storia di Maia, la piccola ape dai capelli ricci e biondi che spinta dalla sua curiosità, si allontanerà ben presto dall’alveare per vivere liberamente nei prati e nella foresta in compagnia del suo inseparabile amico, il piccolo fuco Willi, al di fuori delle severe regole della sua colonia di api.
Inoltre, continuerà il viaggio nel mondo animale con la serie “IL TRENO DEI DINOSAURI” in onda tutti i giorni alle 15.00 (realizzata dal celebre studio del creatore dei Muppets, Jim Henson), seguendo le straordinarie esperienze dell’ adorabile cucciola di T-Rex Buddy e della sua famiglia adottiva, a bordo del meraviglioso Treno dei Dinosauri, in un viaggio nella storia più remota del nostro Pianeta, incontrando tanti altri dinosauri con i quali vivere nuove avventure e scoprire mondi fantastici. Poi ancora un grande ritorno con “POCOYO“, tutti i giorni alle 19.00. La serie animata prescolare in 3D, vincitrice di molti premi Internazionali, parlerà di Pocoyo, un bambino vestito di blu, curioso e divertente e della sua mascotte il cagnolino Lula, che insieme ai suoi amici, andranno alla scoperta del Mondo, catturando la fantasia dei bambini e stimolandoli ad osservare, ascoltare ed interagire con arguzia e creatività. Infine, la richiestissima serie “PICCOLA GRANDE TIMMY”, “in onda tutti i giorni alle 10.30 e alle 17.30 che racconterà le divertenti e movimentate giornate all’asilo dell’agnellino Timmy e dei suoi amici, senza l’uso dei dialoghi ma, attraverso la forza espressiva dei personaggi e la comicità delle loro caratterizzazioni, che grazie a gesti e versi susciteranno il sorriso di grandi e piccini.