In anteprima per la sera di Halloween, arriva su DeAKids, il canale satellitare per ragazzi del gruppo De Agostini Editore, “L’Officina dei Mostri”, il nuovo programma di DeAKids che realizzerà uno dei sogni più ricorrenti dei ragazzi: avere un mostro! Con l’aiuto di due esperti, Marco e Federico i telespettatori ora potranno realizzare questo desiderio e costruire con loro, con matite e plastilina, un vero e proprio mostro! Le prime due puntate del programma andranno in onda su DeAKids (Sky canale 601) la sera del 31 ottobre e la sera del 1 novembre alle ore 19.10. Dal 18 novembre invece partirà tutta la serie che sarà in onda ogni giorno dal lunedì al venerdi sempre alle ore 20.20.
“’L’officina dei mostri” sarà un laboratorio creativo in cui i ragazzi che parteciperanno al programma potranno incontrare Federico Della Putta e Marco Falatti rispettivamente disegnatore/illustratore e modellatore dell’officina, e chiedere loro come poter fare per creare un mostro. In ogni puntata seguiremo quindi il processo di creazione che partirà dall’incontro conoscitivo in cui il ragazzo descrive quali caratteristiche deve avere il mostro che intende creare, la fase di disegno assieme a Federico nella quale prenderanno forma le fattezze e le caratteristiche della creatura e infine la parte di modellazione con Marco nella quale verrà costruito con la plastilina il mostro desiderato, al quale poi verrà assegnato un nome. Il mostro arriverà nelle mani del ragazzo direttamente dalla “Macchina dei Mostri”, uno speciale congegno presente nell’officina dalla quale, dopo una notte di lavoro, escono le creature più strane: la “Macchina dei Mostri” è l’attrazione principale del laboratorio un vero e proprio luogo ricco di mistero dove tutto è possibile!
In linea con la filosofia del canale, che si basa sul concetto di “Idotainment” ossia sperimentare le cose in prima persona in maniera divertente, “L’officina dei Mostri” avrà anche, dal 18 novembre, un minisito dedicato sul sito ufficiale del canale www.deakids.it; nel minisito, oltre ad essere ospitati dei divertenti games, si potranno vedere tutte le foto dei mostri realizzati nel programma e i telespettatori potranno uplodare le foto del loro mostro preferito.
Ciao sn Daniela e ho 8 anni,mi piace tanto il vostro programma .Spero che mi risponderete.Ciao a presto