Su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) arrivano in esclusiva Prima TV gli attesi inediti episodi di THE POWERPUFF GIRLS che svelano l’esistenza di una 4° eroina di nome BLISS.
A dar voce al personaggio, Roshelle – all’anagrafe Rossella Discolo – che ha interpretato anche la sigla dello show in un progetto in collaborazione con Sony Music. La cantante lodigiana, fan della serie, è stata tra le rivelazioni dell’ultima edizione di X Factor Italia dove è emersa per le capacità vocali e la grande presenza scenica. What U do to me, il singolo di esordio, uscito sempre per Sony Music, nell’arco di poche settimane è stato certificato Disco d’Oro.
“Le Powerpuff Girls – dichiara Roshelle – sono un pezzo della mia storia. Quando ero piccola amavo passare del tempo con i miei fratelli ad immedesimarci nelle vicende delle tre protagoniste e mai avrei pensato che un giorno ne avrei fatto addirittura parte!
Aver doppiato Bliss mi ha permesso di entrare in una dimensione che mi sembrava invalicabile, è stato come vedere me stessa chiacchierare con il mio passato.”
L’appuntamento con gli episodi speciali che vedono protagonista BLISS è per il 30 ottobre dalle 18.40.
Le Powerpuff Girls, Lolly, Molly e Dolly, sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla famosa pozione “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e portato alla creazione di queste straordinarie supereroine. In questi nuovi inediti episodi scopriremo che il professor Utonium, molto tempo prima di Lolly, Dolly e Molly, diede vita a Blisstina, la prima Powerpuff Girl, meglio conosciuta come Bliss. Una super eroina intelligente, divertente ed incredibilmente potente. Una volta cresciuta, però, Bliss non era in grado di controllare i suoi super poteri e anche la più piccola emozione poteva rivelarsi una vera e propria esplosione. Così, temendo di poter far male al professore che l’aveva creata, Bliss decise di andar via, scomparendo nel nulla. A 16 anni di distanza, la prima Powerpuff Girls ha deciso di tornare a Townsville. Qui Bliss si sente come un pesce fuor d’acqua ma fortunatamente può contare sul supporto delle sue tre sorelle che la aiuteranno a ritrovare la fiducia in sé stessa.
Insieme le quattro vivranno avventure fantastiche e lotteranno con la grinta di sempre per mantenere la pace in città.
Sin dal loro debutto nel 1998 le Powerpuff Girls hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del “girl power”.
The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo.