Il Ben 10 del futuro è qui! Un Omnitrix nuovo fiammante e più tecnologico che mai, 10 nuovi alieni a disposizione, un nuovo temibile avversario, e un totale restyling del personaggio: direttamente dai Cartoon Network Studios californiani arriva la quarta, inedita serie sul ragazzino supereroe capace di trasformarsi in 10 diversi alieni grazie all’Omnitrix. Fin dalla sua nascita Ben 10 si è imposto in tutto il mondo come hit di ascolti e come vero e proprio fenomeno generazionale anche al di fuori dello schermo. Dal 5 ottobre, il venerdì alle 20.00, appuntamento da non perdere per tutti i fan italiani del supereroe dell’Omnitrix. Solo su Cartoon Network!
Oltre a proporre una nuova storia più avvincente che mai, BEN 10: OMNIVERSE rappresenta l’ultima evoluzione del personaggio di Ben 10, dalle origini fino a oggi: dal bambino di 10 anni della prima serie (“Ben 10”), ‘supereroe per caso’ in seguito alla casuale scoperta dell’Omnitrix; al Ben 15enne e poi 16enne delle due serie successive (“Ben 10 Forza Aliena” e “Ben 10 Ultimate Alien”), supereroe per scelta e leader del team composto dalla cugina Gwen e dall’amico Kevin; fino al Ben di questa nuova serie, supereroe solitario consapevole della sua missione, e allo stesso tempo sempre allegro e pronto a divertirsi alla prima occasione. Ben si evolve, ma mantiene salde le caratteristiche che lo hanno reso un supereroe così amato: anche quando si trasforma in uno dei suoi alieni e combatte contro il Male resta sempre un ragazzo con la possibilità di imparare dai suoi errori, e soprattutto con la curiosità e la voglia di scoprire e di divertirsi anche con la tecnologia che usa per le sue battaglie.
Gwen e Kevin sono ormai al college, e il 16enne Ben Tennyson, ‘armato’ di un Omnitrix nuovo fiammante, più tecnologico del precedente e in grado di farlo trasformare in 10 nuovi alieni, è seriamente intenzionato a diventare un supereroe solitario. Ma nonno Max gli assegna un nuovo partner, Rook, giovane alieno risolutore che è l’esatto opposto di Ben: preparatissimo nella parte teorica ma totalmente privo di esperienza sul campo. Insieme i due si completeranno ed affronteranno il nemico n° 1 di questa nuova serie, nonché il primo antagonista davvero degno del nostro eroe: si tratta di Khyber, un perfido alieno caccia-umani che vede in Ben la preda perfetta, e che è accompagnato da un cane feroce in grado di trasformarsi, grazie al suo Predatrix, in 10 diverse bestie che sembrano fatte apposta per affrontare i 10 nuovi alieni di Ben. Tanti flashbackmostreranno le vicende mai viste del Ben delle origini assieme a una giovanissima Gwen e a nonno Max: ovvero il nostro eroe all’età di 10 anni, impegnato ad affrontare Virus, un perfido Mechamorph in grado di distruggere tutto quello che tocca. Questi flashback si riveleranno strettamente collegati alla storia presente di Ben, quando Virus si rifarà vivo. Altro elemento di novità è Undertown, un mondo parallelo nel sottosuolo dove vivono i Risolutori, raggiungibile dal negozio di ferramenta di nonno Max attraverso un passaggio segreto… decisamente singolare!