Il 20 novembre del 2004 alle ore 20.00, nella Giornata Internazionale dell’infanzia, si accendeva al numero 40 del digitale terrestre il primo canale free della TV italiana dedicato ai bambini e ai ragazzi: Boing, nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia.
In occasione di questa ricorrenza speciale, il Canale festeggia il suo 10° compleanno sponsorizzando Diritto al Compleanno, presentando un’esclusiva Prima TV e chiedendo a tutti suoi piccoli spettatori di inviargli un video di auguri.
Il Canale ha deciso di festeggiare il suo 10° compleanno in modo molto particolare: “regalando feste ai bambini”. Boing sponsorizza, infatti, l’iniziativa Diritto al Compleanno, realizzata da Energie Sociali Jesurum Lab Srl in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano, che ha l’obiettivo di garantire a tutti i più piccoli, anche a coloro che provengono da famiglie in stato di bisogno, la possibilità di festeggiare il proprio compleanno insieme ai compagni di scuola e agli amichetti.
La festa del Canale diventa quindi la festa di tutti i bambini, un modo per ringraziare i piccoli spettatori che da 10 anni seguono Boing con affetto e partecipazione, senza dimenticare chi è meno fortunato.
“Per Boing non poteva esserci modo migliore di festeggiare il proprio anniversario – ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa -, ringraziamo l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa che ci permette di regalare a tanti bambini una bellissima festa e di celebrare idealmente insieme i nostri compleanni”.
Boing, supporta pienamente questa iniziativa, infatti, oltre a regalare gadget e prodotti per realizzare le feste, promuoverà il progetto con uno spot in onda sul Canale per invitare il pubblico a sostenere Diritto al Compleanno.
Ma non finisce qui. In occasione del 10° anniversario del Canale, arriva in esclusiva Prima TV su Boing una nuova magica amica: EMMA UNA STREGA DA FAVOLA. Lo show arriva in anteprima il 20 novembre alle 21.10 e, a seguire, dal 24 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.10.
La serie televisiva statunitense, presentata in occasione del Roma Fiction Fest 2014, remake della telenovela latinoamericana di successo GRACHI, segue la vita di Emma Alonso (Paola Andino), una spensierata e allegra ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita a Miami insieme al padre, Francisco Alonso (René Lavan), con cui ha un ottimo rapporto.
La vita di Emma si svolge tranquilla fino a quando, durante il trasloco, trova un libro magico che era appartenuto alla madre. Intorno alla ragazza cominciano ad accadere delle cose strane, eventi particolari come temporali all’interno della scuola e sciami di farfalle che invadono la città. Emma scoprirà presto di essere una strega.
Tante, quindi le iniziative e le sorprese per gli spettatori che sono, inoltre, invitati dal Canale a inviargli un video di auguri. Le clip selezionate andranno in onda su Boing!
Per partecipare e avere maggiori informazioni, basta andare sul sito sul sito http://www.boingtv.it.