Super!, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore in joint Venture con Viacom festeggia il sesto compleanno del suo canale per ragazzi sul digitale terrestre con dei risultati davvero Super!
Da dicembre 2017 e nei primi 2 mesi del 2018 Super!, è il canale commerciale più visto dal target 4-14 anni del comparto kids del Digitale terrestre.
Super! ottiene una straordinaria crescita nei primi due mesi del 2018 (+52% vs periodo omologo 2017) anche sul target dei più piccolini, i 4-7anni.
Da mesi Super! è stabilmente leader del comparto kids in access prime time con le live action più amate dai ragazzi; “I Thunderman” e “Henry Danger” che quest’anno hanno già raggiunto performance con picchi di oltre il 20% di Share sul target kids.
Continua inoltre il successo della serie, ormai diventata fenomeno, “Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir” che si conferma l’animazione più amata dai ragazzi con picchi del 13% di share sul target kids. Ottimi anche i risultati dell’animazione comedy con la serie “A Casa Dei Loud”.
“Miraculous” in particolare è un grande successo globale dentro e fuori dallo schermo grazie ad importanti operazioni di licensing.
Guess, marchio di moda internazionale, in collaborazione con Zag, sta creando l’esclusiva capsule collection “Be Miraculous” di bambole LadyBug, e grazie all’accordo raggiunto tra Zag, Planeta Junior e Ferrero, i ragazzi di tutto il mondo potranno avere presto nelle loro case i prodotti creati da Ferrero e Kinder.
Tra i nuovi lanci di Super! si segnala anche “Rusty Rivets”, dedicato al pubblico dei più piccoli, che registra sempre una maggiore crescita di ascolti settimana dopo settimana.
Grazie al mix di animazione e live action Super! nel 2018 è leader per il tempo medio di visione (ATS) – escluso i prescolari – con oltre 50 minuti di permanenza media.
Anche il sito supertv.it continua il suo percorso di successo nel panorama digital per ragazzi, con più di 300.000 browser unici, 6 milioni di pagine viste e più di 450.000 video views mensili.
Buon Compleanno super.