Dal 10 Settembre arriva su Nick Jr la nuova serie “Tickety Toc”

Dopo “Team Umizoomi” super poteri matematici, “Dora l’esploratrice” e “1,2,3 Perché? Impara l’inglese con me!” che insegnano l’inglese ai bambini, arriva dal 10 settembre su Nick jr (Sky 603 e 604), il canale pre scolare del gruppo Viacom, “Tickety Toc” che racconta le simpaticissime avventure di due gemelli Tommy e Tilly alle prese con la gestione del tempo.

I protagonisti Tommy e Tilly, hanno un ruolo molto importante all’interno della loro comunità: ogni ora, allo scoccare delle lancette, devono eseguire il “gong” dell’orologio Tickety, ma siccome hanno terribili capacità di gestione del tempo e come tutti i bambini, sono impazienti e un pò pasticcioni, ne vedremo delle belle.

Tommy e Tilly amano la loro città Tickety Town, e nonostante siano buffi e vivano in un mondo comico, sono due bimbi intelligenti dall’età di sei anni. Ne combineranno di tutti i colori ma poi proveranno a porre rimedio rapidamente perché messi sotto pressione dal loro importantissimo compito: suonare il gong dell’orologio.

I due gemellini sono diversi e affrontano i problemi in maniera diversa, Tommy ha un approccio più scientifico mentre Tilly è più fantasiosa, entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra.

Vivono nel Tickety Clock con Madame Au Lait, una mucca molto affettuosa con un grande cuore.

Gli altri compagni di viaggio sono: Battersby il pipistrello, con il suo negozio pieno di oggetti di tutti i tipi. McCoggins è l’inventore di Tickety Town ed è colui che si occupa della manutenzione dell’orologio. Pufferty che per metà è un cane e per metà un treno, porta da una parte all’altra della città gli abitanti di Tickety Town. Ancora Chikidee il pulcino che riporta il tempo a tutti coloro che passano e Hopparoo, l’anarchico, matto e velocissimo coniglietto imprevedibile, che sempre, quando ce n’è bisogno, difende il “gong” dell’orologio.

Tickety Toc

Dal 10 settembre tutti i giorni alle 12.30

Solo su Nick Jr – Sky 603 e 604 – 

Exit mobile version