Dal 24 Settembre su Super! al via la nuova serie “Talent High School”

Dal 24 settembre, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 19.00 arriva su Super! – il canale digitale del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 DTT e 625 di Sky – la serie tv realizzata con Lux Vide che racconta i sogni di cinque ragazzi, studenti di una prestigiosa accademia di musica e spettacolo.

Protagonista della serie è Alice Bellagamba, nel doppio ruolo di Sofia ed Allegra.  Dopo aver preso parte a numerose fiction Alice è al debutto in un ruolo da protagonista. Nel cast troviamo anche Francesco Salvi nel ruolo del papà di Sofia; Gianmarco Pozzoli, che direttamente da Zelig si calerà nei panni di un simpatico professore di recitazione e spettacolo, e quattro giovani e talentuosi attori italiani: Gianluca Vicari, nel ruolo di Bart, Romolo Guerreri in quello di Greg, Emanuela di Crosta in quello di Greta e Caterina Shulha in quello di Marion.

 

Quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento?

 

La “Talent High School” è il posto in cui questo sogno diventa realtà. Ballo, canto, recitazione, costume, sono solo alcune delle discipline di questa scuola super esclusiva in cui viene richiesto un elevato grado di preparazione e tantissimo talento!

Tra doppia identità e motori, coreografie e bulloni, “Talent High School” è una frizzante sitcom per ragazzi che conferma ancora una volta l’impegno di Super! nel proporre ai suoi giovani telespettatori una programmazione che mette al centro i ragazzi e i loro sogni, rendendoli protagonisti del canale. La serie tv suggella anche la collaborazione tra De Agostini Editore e Lux Vide, che per la prima volta si cimenta nella produzione di un prodotto seriale per ragazzi.

 

LA TRAMA

Per quanto brava a ballare, Sofia, interpretata da Alice Bellagamba, è “solo” la figlia di un meccanico di periferia, praticamente autodidatta, senza avere le carte in regola per venire ammessa all’Accademia. Decide di fingersi quindi Allegra De Magistriis, la figlia di un noto produttore di Hollywood, che le assomiglia come una goccia d’acqua per provare ad essere ammessa nella scuola!

Mentire non è molto facile soprattutto davanti a chi in quel mondo ci è nato davvero: e infatti chi non ci mette nulla a scoprire il suo segreto è Bart, talentuoso quanto insopportabile ballerino, figlio di un produttore discografico, che se la ride nel vedere la finta Allegra De Magistriis impallidire alle sue parole.

Ma Sofia non si lascerà intimidire da Bart. Anche perché ben presto lei stessa scoprirà che, nonostante il suo talento, Bart ha una passione ben diversa: i motori, proprio quello in cui Sofia “sguazza” da quando è bambina! Fra un litigio e l’altro, tra i due ragazzi nascerà un patto, una (co)stretta “collaborazione”, che li porterà un po’ più vicini alla realizzazione del loro sogno.

Perché si sa, l’unione, anche se non proprio spontanea, fa la forza!

I compagni di Sofia/Allegra in questa nuova avventura, oltre a Bart, sono Marion, la figlia del preside, Greta, aspirante scrittrice a dir poco stravagante, Greg, stilista in erba con l’aria da nerd e De Blasi, un professore un po’ eccentrico.

Exit mobile version