Arriva su DeAJunior “Uno Zecchino per i Nonni”, uno speciale tv per festeggiare i nonni, nella giornata a loro dedicata, con una grande festa dall’Antoniano di Bologna. Condurrà la puntata, in onda venerdì 2 ottobre alle ore 20.15, un’amica di DeAJunior, Carolina di Domenico in compagnia di Tino e Polly, i due puppet del programma “A Tutto Tino” in onda tutti i giorni sul canale prescolare del gruppo De Agostini Editore.
Carolina Di Domenico, aiutata dai due pupazzi pasticcioni Tino e Polly, ci accompagnerà in un viaggio tra i più grandi successi dello Zecchino d’Oro interpretati del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Conosceremo, durante la puntata, nonni cuochi, nonni tecnologici e addirittura nonni supereroi. “Uno Zecchino per i Nonni” sarà quindi una serata piena di risate e di sorprese per dire grazie a tutti i nonni: gli angeli custodi di tutti i bambini.
In “Uno Zecchino per i nonni” il pubblico di DeAJunior potrà assistere, attraverso il racconto di grandi e piccoli all’importante legame che lega nonni e nipoti. Da “Tutti quanti abbiamo un angelo” a “Tutti a tavola”, canzone che inaugurerà un appetitoso medley di brani ispirati alla cucina, il Piccolo Coro alternerà il proprio canto a racconti di veri e propri “super-nonni”, che possono sembrare favole di un altro tempo ma che, in realtà, appartengono alla storia di tantissimi nonni moderni; nello speciale il pubblico vedrà infine anche una divertente clip che ha come protagonisti i 14 solisti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro che parleranno dei loro nonni.