Ad un anno dal lancio, The Walt Disney Company Italia presenta le inedite produzioni di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, in arrivo dal prossimo autunno 2012. Con tanta magia, musica, storie e personaggi esilaranti le nuove serie animate amplieranno l’offerta della “tv dei bambini” e rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie sempre nuove e coinvolgenti. A presentare le novità Nancy Kanter – Vice Presidente Senior, Direttore Programmazione Originale e Direttore Generale per Disney Junior Worldwide, e Elizabeth De’Grassi – Director Programming Disney Channels Italia.
Disney Junior si classifica in termini di ascolti come il primo canale prescolare pay sui target kids 4-7 e individui 4+.
Con una programmazione di alta qualità, appropriata all’età e alle fasi di sviluppo dei bambini (3-7 anni), Disney Junior offre una nuova esperienza televisiva in grado di coniugare il patrimonio artistico e i personaggi più amati di Disney a nuove storie divertenti che coinvolgeranno i bambini, ne sono esempio le serie di punta del canale come Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, La Casa di Topolino, e la nuova arrivata Dottoressa Peluche.
Dopo il successo di Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è lanciato lo scorso anno sul canale, dal prossimo autunno 2012 arrivano su Disney Junior tante novità per i piccoli telespettatori. La Dott.ssa Peluche, lanciata lo scorso maggio, sarà affiancata da The Happy HuggleMonsters, Sofia – La Principessa e Storie di Amicizia con Winnie the Pooh, inedite produzioni originali ricche di magia, musica e tanto divertimento, ma anche veicolo di temi di apprendimento e crescita.
The Happy HuggleMonsters, racconta le avventure di Henry Hugglemonster, un divertente ragazzino di cinque anni, e della sua adorabile famiglia di mostri, gli Hugglemonsters di Roarsville. Ogni episodio trasporta i piccoli telespettatori dentro gli alti e bassi della vita di Henry, rendendoli partecipi della routine della sua animata famiglia composta dagli amorevoli genitori Daddo e Momma, dal fratello maggiore Cobby, dall’estroversa sorella Summer, Henry e il piccolo Ivor.
Sofia – La Principessa presenterà il nuovo personaggio di Sofia, una bambina comune che diventa principessa quando la madre sposa un re. Con Sofia i piccoli telespettatori saranno trasportati in un mondo fiabesco, dove impareranno che ciò che conta per essere una vera principessa è quello che si ha dentro e non ciò che si indossa.
In Storie di Amicizia con Winnie the Pooh ritroveremo la poesia e la dolcezza dell’amato orsetto che, insieme agli amici del Bosco dei Cento Acri, porterà una nuova generazione nel suo magico mondo animato questa volta dalle parole di un narratore e da un’affascinante e interattiva animazione frutto di una combinazione di live action e motion graphics.
La programmazione di Disney Junior introduce all’apprendimento attraverso il gioco, dalle prime nozioni di matematica e lingua, a uno stile di vita sano con l’accento sullo sviluppo sociale ed emozionale. Con i personaggi e le storie di Disney Junior si celebra l’infanzia incoraggiando i bambini a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, divertirsi in modo sicuro. Infatti fin dalle prime fasi dello sviluppo della programmazione, Disney si avvale di esperti in educazione e crescita infantile, i quali rivedono testi e sceneggiature. Inoltre, il canale collabora anche con i genitori, per garantire che ogni programma sia a prova di mamma.