E’ Halloween e su DeAKids torna “L’officina dei Mostri”

Torna “L’Officina dei Mostri”, il programma di DeAKids, il canale satellitare del gruppo De Agostini Editore visibile in esclusiva su SKY, che realizza uno dei sogni più ricorrenti dei ragazzi: avere un mostro! Con l’aiuto di due esperti, Marco e Matteo i piccoli telespettatori ora potranno realizzare questo desiderio e costruire con loro, con matite e plastilina, un vero e proprio mostro! L’appuntamento con la quinta stagione del programma per grandi e piccoli sarà ogni giorno alle ore 17.45, a partire dal 31 ottobre, giorno di Halloween!

In ogni puntata seguiremo quindi il processo di creazione del mostro che partirà dall’incontro conoscitivo in cui il ragazzo descrive quali caratteristiche deve avere il mostro che intende creare, la fase di disegno con Matteo nella quale prenderanno forma le caratteristiche della creatura e infine la parte di modellazione con Marco nella quale verrà costruito con la plastilina il mostro desiderato, al quale poi i ragazzi protagonisti della puntata assegneranno un nome divertente ed originale.

Il mostro arriverà nelle mani del ragazzo direttamente dalla “Macchina dei Mostri”, uno speciale congegno presente nell’officina dalla quale, dopo una notte di lavoro, escono le creature più strane. La “Macchina dei Mostri” è l’attrazione principale del laboratorio, un vero e proprio luogo ricco di mistero dove tutto è possibile! La serie mixa factual comedy e fiction grazie anche al personaggio del Direttore, diabolica mente dell’Officina. Il Direttore è una figura tenebrosa che vive in una cripta dove convoca Marco e Matteo. Ogni sua richiesta è un ordine: guai a contraddirlo!

“L’Officina dei Mostri” è una produzione DeAKids con Feedback Audiovideo e Antoniano di Bologna.

Exit mobile version