Benvenuti a Ciuffolandia! Lunedì 4 giugno alle 15.10 arrivano in anteprima assoluta e in esclusiva su Cartoonito le storie esilaranti di HA! HA! HAIRIES, originale comedy in live action con elementi di animazione CGI che trasporterà i bambini in un mondo dove tutto è ‘ciuffettoso’, buffo… e positivo!
Ha! Ha! Hairies! è una originale slapstick comedy concepita come un vero e proprio ‘cartoon in live action’, che racconta le storie dei bizzarri abitanti di Ciuffolandia, un luogo fantastico dove tutto è ‘ciuffettoso’, alberi, case, strade, e naturalmente anche i personaggi.
A Ciuffolandia la cosa più importante è ridere. E gli Ha Ha Hairies, la famiglia più allegra e gioiosa che si possa mai incontrare, portano avanti questo compito con grande impegno.
Ma c’è qualcuno che non vede di buon occhio tanta allegria: è Boris Buu Huu, un cattivone sempre pronto a rovinare il divertimento di tutti, che con i suoi perfidi piani tenta continuamente di creare scompiglio tra gli abitanti di Ciuffolandia, con risultati, purtroppo per lui, sempre esilaranti. Ispirato a geni comici del passato e del presente – da Buster Keaton a Charlie Chaplin, da Rowan Atkinson a Lee Evans – lo show mostrerà ai bambini di oggi sketch mai visti prima, in un originale stile slapstick comedy che rivisita in chiave moderna i classici film muti.
E infatti a Ha! Ha! Hairies nessuno parla: a dar voce ai personaggi sono Wiggy e Kwiff, le voci narranti della serie, due deliziose fatine animate in CGI… e rigorosamente ciuffettose, che osservano e commentano lo svolgersi degli eventi, e si esibiscono in tante canzoni e numeri musicali con la loro Hairy Fairy Band.
Ha! Ha! Hairies mostra ai bambini il lato buffo delle cose, e suggerisce loro di avere un atteggiamento positivo verso la vita. Perché essere svogliati, gelosi, meschini o avidi non solo è inutile, ma è anche noioso!
Gli abitanti di Ciuffolandia. La vivace famigliola Ha Hairies è composta da Ma’ Ah Ah, Pa’ Ah Ah, la loro figlia Mini Ah Ah, e il cane Chihua Ah Ah. Gli Ha Ha Hairies vivono accanto alla casa-atelier di Nanna Ah Ah, un’artista stravagante sempre intenta a creare opere incredibilmente bizzarre, e vanno spesso in gita a Ciuffytown a bordo della loro buffa auto ciuffettosa, la Flufferpufferpoop. Tutti sono felici a Ciuffolandia. Tutti tranne Boris Buu Huu, proprietario dell’unica fabbrica di shampoo del paese, nonché individuo geloso, svogliato, avaro, superbo, e cupo come il Castello Glù Glù in cui abita. La sua occupazione principale è escogitare piani segreti contro gli Ha Ha Hairies, che si concludono sempre in modo disastroso, e finiscono ogni volta per rendere ancora più divertente la vita dei suoi avversari. Ma la ‘disgrazia’ più grande, per Boris, è avere un figlio dolce e candido, Boyzie Buu Huu, che per di più è il miglior amico di Mini Ah Ah.