Dal 2 Dicembre, dal Lunedì al Venerdì alle 21.05 Dopo l’anteprima del 2 ottobre dedicata alla Festa dei Nonni, arriva a dicembre per la prima volta su Cartoonito l’intera serie di HEIDI, ovvero l’anime che consacrò il Maestro Miyazaki alla fama mondiale.
Per realizzare il cartone, Miyazaki si era ispirato all’omonimo romanzo di Johanna Spyri, approfondendo temi e personaggi poco rappresentati nel libro, come Peter. E’ proprio grazie alla serie da lui creata che HEIDI è diventata una delle storie più amate da generazioni di bambini.
Le avventure della piccola protagonista, prima tra le montagne della Svizzera in compagnia del nonno, dell’amico Peter e delle sue inseparabili caprette, poi tra i palazzi di Francoforte assieme alla dolce Clara Seseman e alla terribile Signorina Rottenmeier, emozioneranno ogni sera i piccoli di casa, e anche i loro genitori. Si parte dall’inizio: Heidi è un’orfana di quasi sei anni che ha vissuto con la giovane zia Dete, che ora non può più occuparsi di lei., e che quindi la porta dall’unico parente rimasto: il nonno paterno, un misantropo che vive in una baita sperduta sui monti e che viene chiamato dai paesani il Vecchio dell’Alpe.
All’arrivo Heidi e Dete ricevono un’accoglienza piuttosto fredda, ma quando la donna va via, il vecchio dice a sua nipote: “Farò in modo di abituarmi a te, piccola”…
Dal 2 Dicembre, dal Lunedì al Venerdì alle 21.05 su Cartoonito