Sabato 25 aprile, per la festa della Liberazione, si svolgerà dall 16.30 alle 17.00 un evento ludico didattico in diretta video dalla pagina facebook Fumbles & FumbleLand dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie e alle loro famiglie: “Teddy Pear in Fumble Missione”.
La diretta Facebook, organizzata dalla JB Productions di Teresa Pascarelli, darà l’occasione a tutti i bambini di divertirsi e interagire in tempo reale con l’assistente di Mrs Spelling (alias Teresa Pascarelli): il dolcissimo Teddy Pear che ha deciso di intraprendere la carriera di detective.
La prima avventura del piccolo e buffo investigatore alle prese con i Fumbles, le creature diventate note grazie alla serie televisiva “Fumbleland! Mi è scappato un errore!” in onda tutti i giorni su Rai Yoyo e su Dea Junior (e sempre disponibile su RaiPlay) è solo una delle tante iniziative gratuite promosse dalla JB Productions per supportare le famiglie e aiutare i bambini a superare questo periodo di isolamento dovuto alle misure di contenimento adottate contro la diffusione del Covid-19.
Già dal 24 marzo infatti tutti i bambini hanno a disposizione un vero e proprio percorso ludico didattico, totalmente gratuito, grazie ai canali social dei Fumbles ovvero Youtube, Facebook e Rai Play. Partendo da un post quotidiano sulla pagina Facebook Fumbles & Fumbleland, si è guidati alla fruizione di video e materiali scaricabili Fumbles utili per divertire e fissare nella memoria le nozioni di lingua inglese. Ogni giorno la JB Productions propone un’attività diversa da fare in casa: giochi, balli, esercizi didattici più o meno impegnativi, test, messaggi video dei Fumbles e di Mrs Spelling che mirano a coinvolgere bambini e genitori. Un’iniziativa oggi più che mai necessaria ma che risulterà utile anche dopo l’emergenza nazionale sanitaria. I genitori potranno seguire il programma quotidiano oppure consultarlo liberamente quando vogliono, avendo tutti i materiali comunque sempre a disposizione.