Sono completamente blu, hanno cappello e pantaloni bianchi, sono alti su per giù “due mele o poco più”, e da fine agosto sono tornati in tv, tutte le sere alle 20.25 in esclusiva su Cartoonito con la serie originale de I PUFFI.
Inoltre domenica 15 settembre il canale prescolare gratuito della joint venture Turner-Mediaset presenta “UNA PUFFA SERATA”: una esclusiva maratona interamente dedicata ai celebri personaggi nati nel 1958 dalla fantasia del fumettista belga Pierre Culliford e diventati un fenomeno mondiale propro grazie alla serie tv prodotta da Hanna & Barbera.
L’appuntamento è dunque domenica alle 19.35, per oltre un’ora e mezza di divertimento insieme ai PUFFI originali, con tanti episodi non-stop che faranno scoprire ai bambini, e ripassare ai loro genitori, la storia di Puffetta. La protagonista incontrastata di questa maratona sarà proprio lei: unica femmina tra i puffi, creata da Gargamella per farsi aiutare a catturare gli odiati rivali, nata bruna e cattivella ma diventata subito bionda e buona, Puffetta è corteggiata e amata da tutti, e con il suo caratterino finisce spesso nei pasticci, da cui però trae sempre delle utili lezioni di vita. Puffetta si trova bene nel villaggio tra i suoi amici puffi, ma questo Gargamella proprio non lo sopporta, e farà di tutto per farla ritornare monella.