Come un “calendario dell’avvento” con tante finestrelle che si aprono magicamente, ricche di sorprese e regali speciali, sarà la programmazione Rai dedicata ai più piccoli, per tutto il periodo natalizio. Una lunga staffetta da prima della Vigilia fino al giorno dell’Epifania, da mattina a sera, con Rai1, Rai2, Rai3, Rai Gulp e Rai YoYo, i Canali della Direzione Rai Ragazzi al servizio dei più giovani, per poter intraprendere un viaggio nell’immaginario pianeta della fantasia.
Film-evento con il ciclo i “Grandi Re Disney” ( “Il Libro della Giungla”, “Bambi” e “Il Re Leone”) e non solo, cult dell’animazione, la saga dei tre “Toy Story”, di “Spy Kids”, il secondo e il terzo capitolo de “Il Re Leone”, appuntamenti con i grandi classici ad hoc per i più piccoli.
Cartoon coprodotti da Rai Fiction da non perdere, come “La Cantata dei Pastori”, programmi natalizi, pellicole in tecnica mista e speciali dello Zecchino d’Oro per vivere momenti di festa dall’Antoniano di Bologna. Capolavori dell’animazione Disney-Pixar come “Up” , “Maga Martina e il libro magico del draghetto” o “Cars”, famose serie animate : da “Lupo Alberto” a “Sissi la Principessa” con episodi dedicati al Natale, una lunga maratona delle “Winx ”, live action sul tema del Natale e due grandi anteprime “House Of Anubis” e “Mudpit”. Ed ancora, eventi televisivi con i personaggi più seguiti dai piccoli telespettatori, fantastici cartoni e spazi riservati ai bambini, a cominciare dalla “Posta di YoYo”.
ciao potete fare un medico in famiglia 7