Debutta su Frisbee (canale 44 del DTT) “Unicorn Academy”, l’amatissima serie animata originale Netflix prodotta da Spin Master Entertainment che, da novembre 2023, ha raggiunto il primo posto in oltre 90 Paesi ed è stata tradotta in 30 lingue.
L’epica avventura inizia domenica 17 novembre alle 17:00 con lo speciale da 70 minuti circa e continua, da martedì 19 novembre con gli episodi della serie, in onda tutti i giorni alle 15:00. La magia della Unicorn Academy, inoltre, si espande anche nel settore toy: la linea giocattolo prodotta da Spin Master è disponibile in esclusiva nei Toy Center e sarà in vendita in tutti i negozi d’Italia da gennaio 2025.
Tratta dall’omonima collana di bestseller di Julie Sykes, la seria è stata creata per trasportare bambini e famiglie in un mondo magico, in cui un’adolescente coraggiosa, Sophia Mendoza, scopre il suo destino di unicorn rider. Sophia, appassionata di cavalli, vive in un ranch in California con la madre Marta e il fratello minore Marco. Un giorno, le viene recapitato a casa un invito per frequentare una scuola per futuri cavallerizzi. Spinta dal ricordo dei bei momenti vissuti con suo padre, che manca da ormai cinque anni, convince la mamma ad accettare la sua ammissione. Proprio durante il tragitto, Sophia scopre di non trovarsi in una normale accademia di equitazione, bensì nella prestigiosa Unicorn Academy, scuola per unicorn riders, dove si cavalcano unicorni in un’isola segreta chiamata Unicorn Island. Sophia si ritrova quindi catapultata in una dimensione fatata, dove vive rocambolesche avventure insieme alle altre matricole e a maestosi unicorni (Wildstar, Leaf, River, Glacier, Cinder), di tutte le forme, dimensioni e colori, con cui i protagonisti devono creare legami magici per sbloccare i loro poteri; solo così, infatti, possono imparare a diventare protettori dell’isola e della sua magia, tra compiti in classe e nuove amicizie.
Oltre a Sophia Mendoza, ribelle e libera, che non ha paura di infrangere le regole per ricercare la verità, gli altri protagonisti sono: Ava Banji, l’eterna ottimista, migliore amica di Sophia, entusiasta e stravagante, la cui personalità è impossibile da oscurare; Layla Fletcher, brillante risolutrice di problemi, con una conoscenza enciclopedica di tutto ciò che riguarda gli unicorni; Isabel Armstrong, la guerriera competitiva, è la studentessa più atletica dell’Accademia, eccellente nell’equitazione e abituata a vincere; Valentina Furi, un’esuberante fashionista con una personalità sopra le righe e i cui antenati furono i fondatori dell’Accademia; infine, Rory Carmichael, è amante del divertimento, ha una personalità vivace, è di buon carattere e va d’accordo con tutti.
Inoltre, i bambini possono rivivere le avventure della serie con giocattoli e bambole realizzati con dettagli, accessori ed elementi realistici: dai set assortiti con 5 small dolls e il loro unicorno, alla small doll di Sophia e Wildstar magica luce, con cui celebrare il legame unico tra Sophia e il suo unicorno vedendo Wildstar creare un bellissimo effetto di luce arcobaleno; dalle bambole di Ava, Isabel e Sophia (alte 24cm) e i loro unicorni (alti 28cm), alla Deluxe Fashion Doll di Sophia con un doppio outfit, fino all’unicorno Wildstar interattivo e con luci con cui si possono sbloccare le due canzoni della serie, “Follow Your Heart” e “There is a Light”.
“Siamo entusiasti di invitare i bambini a scoprire la magia insieme a noi di Unicorn Academy”, afferma Jennifer Dodge, Presidente di Spin Master Entertainment. “Personaggi coinvolgenti, storie emozionanti e, naturalmente, maestosi unicorni con poteri magici affascineranno il pubblico di tutte le età. I diversi eroi della serie originale, insieme al potente legame tra cavaliere e unicorno, ci hanno ispirato a creare un elettrizzante adattamento animato. Ambientate in un mondo incantevole di magia e mistero, le storie prendono vita grazie a un’animazione di livello mondiale, una colonna sonora cinematografica e canzoni irresistibili per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente.”
“Il nostro team ha fatto un lavoro straordinario per portare la magia di Unicorn Academy in tutti i modelli di gioco”, afferma Max Rangel, CEO e Presidente di Spin Master. “Vogliamo essere dove sono i bambini: che sia nelle scatole dei giocattoli, sugli schermi televisivi o sui dispositivi digitali, Unicorn Academy sarà lì per accendere, coinvolgere e ispirare nuovi fan. I bambini si innamoreranno dell’esperienza di entrare in contatto con i personaggi e nel mondo dell’Isola degli Unicorni. Questa è la nostra più grande produzione fino ad oggi, perché crediamo davvero che risuonerà su varie piattaforme di gioco attraverso una nuova generazione di bambini”.