Tre punti in tre partite, terzo posto nel Gruppo E, a 4 lunghezze dallo Shakhtar capolista e a una dal Chelsea, la Juventus non può più sbagliare un colpo se vuole mantenere vive le speranze di qualificazione in Champions League. Il pareggio sul campo dei danesi del Nordsjelland (1-1 agguantato solo nel finale con Vucinic) ha complicato non poco la strada bianconera verso gli ottavi.
Con la vittoria dello Shakhtar sul Chelsea, gli ucraini si sono involati e per gli uomini di Conte sarà difficile andarli a battere sul loro campo all’ultima giornata. Così come sarà arduo contendere ai blues Campioni in carica il secondo posto, pur battendo eventualmente gli inglesi a Torino. Il destino, insomma, non è più solo nelle mani della Juve. Che deve, comunque, giocoforza iniziare dal vincere il prossimo confronto, ancora contro il Nordsjelland, questa volta a Torino.
Dopo il big-match di sabato sera con l’Inter, il pericolo numero uno sarà arrivare scarichi di testa e di gambe a una partita sulla carta abbordabile, ma che potrebbe davvero segnare il destino europeo dei bianconeri in questa stagione.
JUVENTUS- NORDSJELLAND, mercoledì 7 novembre, ore 20.45 su Premium Calcio e Premium calcio HD (disponibile anche su Premium Play)