Finale inedita quella dell’Allianz Arena in programma sabato 19 maggio. A contendersi la coppa dalle “grandi orecchie” saranno infatti i padroni di casa del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea.
Decisamente a sorpresa i blues hanno superato nella doppia sfida di semifinale la super favorita Barcellona; non meno agevole l’impegno dei bavaresi capaci di estromettere il Real da una finale che alla vigilia sembrava dover essere affare tutto spagnolo.
L’unico precedente tra le protagoniste di Monaco risale al 2005, nei quarti. Allora fu il Chelsea da avere la meglio con i soliti Lampard e Drogba mattatori della sfida. Questi, insieme a Cech, Terry (che però non potrà rivivere il match sul campo per l’espulsione rimediata in semifinale) e Schweinsteiger sono gli unici calciatori “superstiti” di quella sfida.
Non sarà solo capitan Terry l’assente tra gli inglesi: a causa dei cartellini gialli rimediati contro il BArcellona, Di Matteo dovrà fare a meno anche di Ivanovic, Raul Meireles e Ramires. Nel Bayern assenze forzate per Luiz Gustavo, David Alaba e Holger Badstuber.
Sabato 19 maggio alle ore 20.45 su Premium calcio e Premium calcio HD2 (disponibile anche su Premium Play)