Sul Buddh International Circuit, vicino New Dehli, a Sebastian Vettel basterà un quinto posto per vincere il suo quarto Mondiale consecutivo. Dietro, la lotta tra Ferrari, Lotus e Mercedes, per un finale di stagione ancora più appassionante. La fase decisiva del campionato 2014 si corre solo su Sky, dove stanno per arrivare le due grandi esclusive che decideranno la stagione 2014: i Gran Premi d’India e Abu Dhabi.
Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre, su Sky Sport F1 HD (canale 206) andrà in onda in diretta esclusiva un weekend da campioni, con il Gran Premio d’India pronto ad assegnare a Vettel il titolo Mondiale. Al tedesco saranno dedicate clip servizi che ripercorreranno la storia del giovane campione della Red Bull.
Anche per questa grande esclusiva, il team di Sky Sport F1 HD garantirà una copertura capillare: ad affiancare Carlo Vanzini in telecronaca e Sarah Winkhaus nel Paddock, ci saranno Marc Gené (dal box Ferrari), Luca Filippi e Alberto Antonini di Autosprint. Inoltre, collegamenti costanti con Davide Valsecchi dai box della Lotus. Non mancheranno le interviste esclusive e gli aggiornamenti in tempo reale di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio. Alle interviste, si alterneranno le scenografie tridimensionali dello “Sky box” condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell’aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata.
Il grande weekend in terra indiana parte già domani, giovedì 24 ottobre, con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 11.25. Parleranno:
Kimi Raikkonen (Lotus)
Mark Webber (Red Bull)
Max Chilton (Marussia)
Daniel Ricciardo (Toro Rosso)
Nico Rosberg (Mercedes)
Giedo van der Garde (Caterham)
Seguiranno il Paddock Live Show delle 12.30, con le interviste e i commenti d’introduzione al weekend di gara, e alle 20.30, l’appuntamento con il magazine “The Fast Lane”: nella puntata di domani, Sebastian Vettel e David Coulthard alle prese con il nuovo Circuito Olimpico di Sochi.
Venerdì 25 ottobre, alle 6.15, Sarah Winkhaus e il suo Paddock Live per la presentazione dellaprima sessione delle prove libere, in esclusiva live a partire dalle 6.30. Al termine, alle 8, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post.
Si torna in pista alle 10.30 con la seconda sessione (pre alle 10.15 e post alle 12). A seguire, alle12.30, la Conferenza stampa dei Team Principal con:
Stefano Domenicali (Ferrari)
Christian Horner (Red Bull)
Eric Boullier (Lotus)
Ross Brawn (Mercedes)
Monisha Kaltenborn (Sauber)
Vijay Mallya (Force India)
Al Paddock Live Show delle 13.30 il compito di riassumere la giornata con le immagini principali.
Sabato 26 ottobre la giornata inizia alle 7.15 con il Paddock Live che precede la terza sessione diprove libere, in onda alle 7.30 (post dalle 8.30).
Alle 10.30, tutti a caccia della pole nelle qualifiche (pre alle 9.30), in differita alle 12.15, alle 14 e alle 16.15, seguite dal post delle 11.45. La sintesi della giornata troverà spazio nel Paddock Live Show delle 13.30.
Domenica 27 ottobre, si parte alle 8.55 con il Paddock Live di un’ora e mezza che anticipa la gara del Gran Premio d’India, in programma alle 10.30. Al termine, alle 12.30, tutti i commenti e le interviste al podio nel Paddock Live (alle 13, il Paddock Live Ultimo Giro).
Sarà possibile rivedere la gara grazie a ben 3 differite, in onda alle 14, alle 17 e alle 21, con l’opportunità di accedere anche in questo caso ai 9 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.
LA 16^TAPPA DEL MONDIALE DI FORMULA 1 IN DIRETTA SU SKY SPORT F1 HD:
GIOVEDÌ 24 OTTOBRE
Ore 11.25: conferenza stampa piloti
Ore 12.30: Paddock Live Show
Ore 20.30: “The fast lane”
VENERDÌ 25 OTTOBRE
Ore 6.15: Paddock Live
Ore 6.30: prima sessione prove libere (differita RaiSport 1 alle 13:00)
Ore 8: Paddock Live
Ore 10.15: Paddock Live
Ore 10.30: seconda sessione prove libere (differita RaiSport 1 alle 22:35)
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.30: Conferenza stampa Team Principal
Ore 13.30: Paddock Live Show
SABATO 26 OTTOBRE
Ore 7.15: Paddock Live
Ore 7.30: terza sessione prove libere
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 9.30: Paddock Live Qualifiche
Ore 10.30: qualifiche (in differita alle 12.15, alle 14 e alle 16.15) (Rai 2 differita dalle 15:00)
Ore 11.45: Paddock Live Qualifiche
Ore 13.30: Paddock Live Show
DOMENICA 27 OTTOBRE
Ore 8.55: Paddock Live Gara
Ore 10.30: gara (in differita alle 14, alle 17 e alle 21) (alle ore 15:30 in differita su Rai 1 e Rai HD)
Ore 12.30: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live Ultimo Giro
Come sempre, la potenza del tasto verde consentirà la visione della di prove libere, qualifiche e gara su ben 9 canali live. Oltre al canale principale con la diretta, 3 le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme ai piloti e vivere il GP come in un videogame (inoltre, attraverso il Voting di Sky*, una delle tre prospettive la sceglie chi guarda il Gran Premio da casa);Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari; Live Timing, il canale con i tempi ufficiali; Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato; i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker); gli higlights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati. Inoltre, i migliori tweet con l’hashtag #SkySportF1HD vengono inseriti all’interno della schermata in diretta.
Sky Sport F1 HD è anche online su Skysporthd.it (www.skysporthd.it/f1) e su Facebook(https://www.facebook.com/
*Vota l’On Board Sky
Prima del Gran Premio, durante il “Paddock Live”, con il tasto verde o su Skysporthd.it è possibile votare il pilota a cui dedicare il canale On Board Sky (disponibile solo via Mosaico):
- · Vengono proposti 6 piloti tra quelli a cui FOM dedica un segnale On Board;
- · Lo spettatore può scegliere il proprio preferito (via decoder/tasto verde o via web);
- · Il pilota che ha ricevuto più voti può essere seguito sul canale On Board Sky per tutto il Gran Premio (se il pilota con più voti si ritira, viene sostituto dal secondo con più voti, ecc…).
Prima del termine del “Paddock Live”, il conduttore comunica il pilota a cui verrà dedicato il canale On Board Sky.