Mercoledì 15 maggio alle 21.10 su La7, appuntamento con l’ottava stagione di S.O.S. TATA, il programma che fornisce alle famiglie un aiuto concreto nella gestione delle dinamiche genitori – figli e dei problemi della vita familiare quotidiana.
La grande novità di questa edizione è costituita dall’ingresso nel team di Martino Campagnoli, il primo “tato” almaschile nella storia del programma. Il giovane educatore si affiancherà a Tata Lucia (Lucia Rizzi) e a Tata Adriana(Adriana Cantisani) per placare con fermezza, ma anche tanto divertimento, i capricci dei bambini e aiutare i genitori nel mestiere più difficile del mondo.
Protagonista della puntata la famiglia Sordoni. La loro è una famiglia molto affiatata, ma secondo gli standard di mamma Monia la situazione è decisamente migliorabile: Nicolò è disubbidiente e tutti e tre i fratelli non ascoltano la mamma. Questo non è l’unico problema: oltre al caos generale, i due bimbi più grandi vanno a letto con il pannolino. E’ evidente che la disciplina militare di mamma Monia e la mano morbida di papà Daniele non danno i loro frutti. La situazione richiede l’intervento esperto di Tata Lucia. Questa volta prima ancora di partire dai problemi dei piccoli, la Tata dovrà far riscoprire ai grandi che condividere emozioni con i propri figli è la chiave per ottenere comportamenti migliori.
A seguire, la famiglia Sorrenti, i cui punti deboli sono l’ordine e l’organizzazione. Barbara e Ivan da genitori che gestiscono insieme un’attività imprenditoriale spesso non riescono a prestare le giuste attenzioni ai figli. A loro volta i bimbi svolgono “azione di disturbo” mentre mamma e papà si occupano di lavoro.
Martino alla sua prima missione dovrà districarsi fra problemi di vario tipo e intervenire per far tornare la serenità in casa Sorrenti. A Papà Ivan il compito di imparare ad essere autorevole ma non autoritario e di dedicarsi alla cura dei bimbi con amore e senza avvertire la pesantezza di un secondo lavoro da svolgere, a mamma Barbara quello di trovare il giusto equilibrio fra mestieri di casa, cura dei figli e gestione del proprio lavoro.
Martino avrà il compito di insegnare a grandi e piccoli come condividere “momenti esclusivi” in famiglia.
S.O.S. TATA è co-prodotto da Magnolia, LA7 e Fox Life.