La proprietaria del laboratorio, Anna Guerrini, è una donna con una personalità molto forte, che è riuscita a trasformare un piccola sartoria ereditata da sua madre e, ancor prima, da sua nonna, in uno degli atelier con il fatturato annuo più alto tra i suoi concorrenti. Nel suo lavoro unisce talento e umanità, creatività e capacità imprenditoriale. In “MATRIMONIO ALL’ITALIANA”, vediamo come Anna porta avanti una tradizione familiare centenaria, affiancata dalla figlia e da una squadra tutta al femminile di sarte, ricamatrici, tagliatrici, modiste e commesse, di età comprese tra i 15 e i 70 anni.
Una vera e propria soap opera che, con i suoi drammi e le sue passioni, ritrae le dinamiche interne dell’attività: non mancheranno invidie e rivalità tra le apprendiste più giovani e le sarte più esperte, il rapporto particolare e viscerale dello staff con il proprio lavoro e, naturalmente, le clienti, l’espressione più fulgida della cultura nuziale partenopea.
Commedie familiari, scontri generazionali, tradizione, convenzioni sociali e… gli abiti più belli del mondo: sono questi gli ingredienti perfetti per un vero “MATRIMONIO ALL’ITALIANA”.
DA VENERDÌ 27 GENNAIO ALLE ORE 21.10 SU REAL TIME
DIGITALE TERRESTRE FREE CANALE 31
Sky Canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31