Secondo appuntamento con MTV Spit, condotto da Marracash

spit-2013

Domani alle 23.00 su MTV (canale 8 DTT) secondo appuntamento con la seconda edizione di MTV Spit, lo show dedicato alle rap battle tra gli appassionati di rime e freestyle. MTV riapre la gabbia di Spitper ospitare le sfide tra gli MC (i partecipanti) e scoprire chi sarà il nuovo King of Spit. E, naturalmente, entrare nel mondo dell’hip-hop anche per capire la realtà dei giovani attraverso le loro stesse voci.

Anche quest’anno, così come avvenuto nell’edizione 2012, a introdurre e arbitrare le sfide ci sarà il King del Rap Marracash. A dare i voti a ogni MC ci sarà una giuria particolare – ricca di personalità e sfumature diverse tra loro, pronta a valutare rime, testi e capacità rap mostrate durante ogni battle – che sarà composta da Morgan, Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali.

In gara, 12 rapper emergenti scelti tra le centinaia di ragazzi che hanno caricato il loro video sulla pagina Facebook ufficiale di MTV Spit (facebook.com/MTVspitofficial). I concorrenti si sfideranno nel corso dellequattro puntate settimanali per decretare il vincitore finale. I quattro MC che questa settimana si sfideranno nella gabbia di MTV Spit sono: Nazo, Fred de Palma, Nerone e Mouri.

Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime tre puntate saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in tre battle da cui usciranno i due finalisti. Solo dopo l’ ultima sfida si arriverà all’elezione del re della gabbia diSpit 2013.

Anche il pubblico presente nell’arena di MTV Spit avrà un ruolo fondamentale perché – in caso di parità fra i rapper in gara – sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie; saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.

Puma e Pepsi sono i friends of Spit di questa edizione e accompagneranno giuria, MC, crew e pubblico in tutte le puntate.

Online su mtv.it/spit foto, video e news aggiornate per conoscere i 12 MC, la giuria e scoprire i meccanismi del programma. Su MTV On Demand è possibile riguardare le puntate dello show e i contenuti video extra. Su App Store è disponibile in download gratuito la app per iPhone iMTV, con una sezione interamente dedicata a MTV Spit, per vivere le rap battle in maniera completamente nuova, in prima persona in tempo reale. Tutte le notizie anche sulla pagina facebook ufficiale del programma, www.facebook.com/MTVSpitOfficial. Per commentare lo show su Twitter, durante la messa in onda insieme ai suoi protagonisti e a @mtvitaly, l’hashtag ufficiale è #mtvspit.

MTV Spit è una produzione Zodiak Active.

Exit mobile version