Domani, venerdì 21 giugno, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con Speciale Tg5 che propone un’intervista a tutto campo a Vasco Rossi.
Tornato alla grande sulle scene musicali dopo due anni di assenza, il rocker di Zocca ha dominato il palco dell’Olimpico di Torino con 2 ore di spettacolo senza tregua, davanti a più di 50 mila fan. Intervistato da Susanna Galeazzi, racconta: “Da sette mesi ho cambiato modo di vivere, perché mi è arrivato un conto salatissimo, un conto grosso che ho pagato. Sono vivo per miracolo, non penso di aver paura della morte”.
A Speciale Tg5 si parla poi di turismo. L’Italia ha 47 siti riconosciuti dall’Unesco: il 50% del patrimonio artistico mondiale è nel Belpaese. Eppure, l’industria del turismo non riesce a premiare tanta offerta culturale.
E ancora: nuovi modi di viaggiare grazie a Internet, le truffe che danneggiano l’immagine dell’Italia all’estero, i lavori estivi, i consigli per un’abbronzatura sana e senza rischi.
“Speciale Tg5” è l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun. Ogni settimana racconta la cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.