Su BBC Knowledge in prima visione la terza stagione di “Strade pericolose”

strade-pericolose

In viaggio con le celebrities inglesi alla scoperta delle strade più belle del pianeta, tra paesaggi mozzafiato e incontri sorprendenti con chi – lungo quelle strade – vive, lavora e viaggia giorno dopo giorno. La terza serie di Strade pericolose promette spettacolo e avventura.

Angus Deayton e Mariella Frostrup attraversano il Madagascar mentre, la stagione delle piogge saluta l’isola con gli ultimi acquazzoni. Fango, fiumi da guadare, ponti pericolanti e traghetti improbabili non riusciranno a fermare la coppia, che con risate e ironia supererà ogni pericolo. Ma quando la strada ha la meglio su di loro e sono costretti a passare la notte in macchina…

Hugh Bonneville e Jessica Hynes si avventurano lungo le strade della Georgia, ex URSS. Dai confini con l’Azerbaijan al Mar Nero, Hugh dovrà affrontare momenti d’ansia causati dallo spirito avventuroso di Jessica e dovrà superare il terrore del vuoto quando il maltempo li bloccherà su un passo di montagna. In un viaggio che è una continua sfida, la coppia si ritroverà in una terra dimenticata dal tempo, tra gente che diverte e sorprende ad ogni angolo di strada.

I comici Phill Jupitus e Marcus Brigstocke attraversano i sentieri ad alta quota della Bolivia tra adrenalina, ilarità e scenari al cardiopalma. Sopravvivranno al famigerato Cammino della Morte e si ritroveranno immersi nella malfamata terra dei banditi. Poi tenteranno di raggiungere l’antica città di Potosi – le cui riserve di argento furono per lungo tempo il forziere dell’Impero spagnolo – ma l’obiettivo, a 5000 metri sul livello del mare, si rivelerà l’impresa più ardua.

Domenica 14 luglio, ore 21:00 su BBC Knowledge (canale 332 del DTT Mediaset Premium)

Exit mobile version