Debutta lunedì 20 maggio, alle 23.30 su Canale 5, “Tg5 PuntoNotte”, approfondimento giornalistico di fine giornata condotto da Gioacchino Bonsignore con Susanna Galeazzi e Francesca Pozzi. Mentre i programmi d’informazione serali si avviano alla tradizionale pausa estiva, Mediaset investe in controtendenza in una nuova “night-line” del Tg5 in onda dal lunedì al giovedì, in diretta dagli studi del Centro Palatino di Roma. “Tg5 PuntoNotte”, curato da Clemente Mimun e dai vicedirettori Claudio Fico e Andrea Pucci, è l’estensione quotidiana più rilevante della testata dall’epoca della sua fondazione, nel 1992.
Uno spazio giornalistico in più per soddisfare in un momento difficile la voglia degli italiani di essere informati puntualmente e in modo approfondito. L’edizione aprirà con la sintesi delle quattro principali notizie di giornata per poi approfondire il fatto del momento con protagonisti, ospiti in studio e opinionisti. Politica, economia, cronaca italiana e internazionale ma non solo: ogni puntata si chiuderà con la rubrica di divulgazione astronomica “E lucean le stelle” in cui i meteorologi racconteranno al pubblico sera per sera gli astri visibili nel cielo notturno.
Tra le altre rubriche a rotazione, ”L’Italia che va”: storie di italiani e delle loro imprese che ce la stanno facendo pur in un contesto di crisi. Il venerdì sera “Tg5 PuntoNotte” lascerà il posto a “Speciale Tg5” che sceglierà e approfondirà gli eventi principali della settimana. Il Tg5 produce ogni giorno “Prima Pagina” dalle 6 alle 8, le edizioni delle 8-10-13-18- 20 e Notte cui si aggiungono “Tg5 PuntoNotte” dal lunedì al giovedì e il rotocalco “Speciale Tg5” al venerdì. Ogni domenica alle 13,30 “L’arca di Noè”.