Arriva su Cielo “X Factor USA”, in giuria Britney Spears e Demi Lovato

X-FACTOR-USA

Da martedì 11 giungo alle 21.00 in esclusiva in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) arriva la seconda stagione di X Factor Usa,  il talent show per eccellenza per aspiranti popstar, vero e proprio successo di ascolti in tutto il mondo.

Il programma, trampolino di lancio per promesse della musica che, nelle edizioni italiane targate Sky Uno, ha scoperto talenti come quelli di Chiara Galiazzo e Francesca Michielin, nella seconda stagione USA ha deciso di puntare su due new entry. Al tavolo della giuria, infatti, ad affiancare i protagonisti della prima edizione Simon Cowell – anche ideatore del format – e LA Reid arriveranno due icone della musica pop internazionale: Demi Lovato, e l’attesissima Britney Spears.

Nella versione a “stelle e strisce” di X Factor, ritroviamo tutti gli ingredienti che hanno fatto del format un successo senza precedenti anche in Italia: quattro giudici agguerritissimi e pronti a darsi battaglia, musica di qualità sempre al centro della scena e una gara ricca di suspence.

Anche il format resta quello che conosciamo, con quattro puntate di casting per scovare i più talentuosi di tutti gli States: al via domani le Audizioni aperte al pubblico, poi lo scoglio dei Bootcamp e infine la scelta definitiva negli Home Visit. Una volta formate le squadre si entrerà nel vivo della gara, con lo scontro a colpi di note nello spettacolare studio di Los Angeles.

A contendersi la vittoria finale saranno giovani e meno giovani, tutti accomunati da straordinarie doti canore e dal desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo. In palio, solo per il migliore, un prestigioso contratto discografico da sogno del valore di 5 milioni di dollari.

Exit mobile version