Nuovo appuntamento con Pechino Express, il reality on the road in onda con la settima puntata in prima serata giovedì 25 ottobre alle 21.05 su Rai 2. Le 5 coppie di concorrenti rimasti in gara affrontano per la prima volta la Cina e iniziano così l’avvicinamento alla meta finale del viaggio, la capitale Pechino. Nella tappa di domani faranno la loro prima esperienza con lo Stato più popolato e tentacolare del mondo: partiranno da Shanghai, “la perla d’Oriente” tra modernità e tradizione, e da qui dovranno percorrere un totale di 887 Km.; tappa intermedia sarà l’antica Whuzen; traguardo finale di questa tappa: Qufu, dove la leggenda vuole sia nato Confucio.
Con l’ingresso in Cina anche le regole della trasmissione cambiano e grandi novità aspettano i concorrenti, a partire dalla prova vantaggio che da questa settimana sostituirà la prova immunità: d’ora in avanti tutti i concorrenti, nessuno escluso, saranno a rischio eliminazione fino alla fine della tappa. Cambia anche il meccanismo di eliminazione: a rischiare di uscire dal gioco sarà direttamente l’ultima coppia arrivata al traguardo, che conoscerà il suo destino solo dopo l’apertura della busta nera.
Come nelle puntate precedenti i primi classificati devolveranno la somma di denaro vinta in beneficenza ad un’associazione umanitaria a loro scelta attiva sul territorio asiatico.
Dopo l’eliminazione delle veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le coppie rimaste in gara a Pechino Express sono: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù; la coppia avellinese padre e figlio Antonio e Marco Pizza. Guida e compagno di viaggio delle coppie in gara è l’inviato Emanuele Filiberto.