Sulla scia della prima puntata tornano i giovani cabarettisti di “Made in Sud”. La seconda puntata del coinvolgente show comico in onda mercoledì 14 novembre alle 23.40 su Rai 2. “Made in Sud” segue la tradizione dei programmi di cabaret live, ma con una novità: gli artisti provengono tutti dal centro-sud. L’attualità trattata con sarcasmo e ironia sarà il principale ingrediente di questa nuova formula. La squadra e’ capitanata da due conduttori “terroni doc” Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta, una ragazza napoletana cresciuta insieme ai comici nella stessa esperienza. A loro si aggiunge Elisabetta Gregoraci, in una sorprendente versione comica e autoironica.
Nel cast anche il Prof Enzo Fischetti che traduce le battute troppo terrone interrompendo con uno strumento innovativo “il Terronometro”. A scompaginare la compagnia di comici anche un ospite settentrionale che interverrà a sorpresa. Tra i personaggi: la parodia di Nino d’Angelo, Michael Bublé, una coppia in crisi di astinenza da facebook, il cantautore pazzo Gino Fastidio, San Gennaro, un vecchia e nostalgica banconota da millelire…
Il programma e’ di Nando Mormone e Paolo Mariconda scritto con Stefano Sarcinelli con la collaborazione di Gianluca Belardi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Angelo Venezia. “Made in Sud” è un programma realizzato per Rai2 da Rai Intrattenimento, con la collaborazione di Real Management.La regia è di Sergio Colabona.