Pianeta Dinosauri riporta in vita creature mostruose talmente singolari e terrificanti che non si sono viste neanche al cinema: persino gli esperti ignoravano la loro esistenza fino a pochi anni fa… Nell’ultimo decennio sono state scoperte più specie di dinosauri che nei 200 anni precedenti. I paleontologi adesso sanno che per oltre 250 milioni di anni i dinosauri sono stati i padroni assoluti del pianeta, che abitavano ogni angolo della Terra e che si evolsero in modi più mostruosi, orribili e straordinari di quanto si fosse mai immaginato.
Grazie alle informazioni giunte dalla Cina, ora più aperta alla condivisione di dati e conoscenze, e ad una maggiore conoscenza dell’Artico, del’Antartico e del Sahara, finalmente sappiamo dell’esistenza di specie di dinosauri e delle zone da essi abitate. Questa serie, al pari di un’immersione nel mondo preistorico, ricrea l’habitat dei dinosauri, rivelando come vivevano in tutto il pianeta, dalla Norvegia al Sudamerica.
La serie presenta gli esseri più giganteschi e terribili del regno preistorico, tra cui il colossale Spinosauro, lungo 17 metri, il cannibalesco Majungasauro e il pericoloso Mapusauro, la cui tecnica di caccia gli permetteva di atterrare giganti come l’Argentinosauro – il più grande dinosauro mai esistito. Inoltre, diverse documentazioni sembrano suggerire che gli esemplari di dinosauri di cui finora si conosce la prestorica esistenza non sarebbero gli esseri più grandi ad aver messo piede sella Terra…
Da lunedì 13 agosto alle 21:00 su BBC Knowledge (canale 342 del digitale Mediaset Premium).