Al via su National Geographic la serie “Gli Apocalittici”

Terremoto, incidente nucleare, collasso economico, crisi energetica, attentato terroristico. Senza trascurare le profezie dei Maya. Tante le possibile cause, uno solo l’effetto: la fine del mondo oramai vicina. E’ quanto sostengono alcune persone negli USA, i cosiddetti preppers, che si stanno preparando ad affrontare un cataclisma che sconvolgerà l’umanità. La serie GLI APOCALITTICI, in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ogni lunedì alle 20:55 dal 24 settembre 2012, punta i riflettori su alcuni di questi gruppi, sulle loro diverse ipotesi di “fine del mondo”, sul loro stile di vita e sulle loro strategie per  sopravvivere all’apocalisse prossima ventura.

Diventata la serie di maggior successo mai trasmessa negli Stati Uniti da National Geographic Channel, il programma racconta la vita quotidiana di questi “apocalittici”: uomini e donne, giovani e vecchi, single e famiglie. Li vedremo costruire rifugi anti-atomici, riempire magazzini con ogni sorta di cibo in scatola e con taniche piene di acqua piovana, fuggire in zone isolate, esercitarsi con armi automatiche, addestrarsi alla caccia con arco e frecce, nutrirsi di insetti e curarsi con piante selvatiche o costruire radio amatoriali capaci di trasmettere e ricevere in un mondo in cui internet e linee telefoniche saranno un ricordo del passato.

Inoltre, in ogni episodio i diversi piani di fuga presentati saranno giudicati da un esperto di sopravvivenza, Scott Hunt, che sottolineerà i punti di forza e di debolezza delle strategie ideate, proponendo diversi suggerimenti.

fine novembre il canale 403 di Sky manderà in onda uno speciale dedicato agli apocalittici italiani che si stanno preparando alla fine del mondo.

Exit mobile version