Lunedì 2 aprile dalle ore 21.15, “Alcatraz” fa tris su Premium Crime (Mediaset Premium) con l’undicesimo, il dodicesimo e il tredicesimo episodio. Il penultimo e l’ultimo episodio saranno trasmessi in lingua originale e saranno visibili doppiati in italiano lunedì 9 aprile 2012.
Da Maurizio Caverzan de Il Giornale (“annunciata come evento dell’anno ha gli ingredienti giusti per risultare avvincente”) a Paolo Calcagno de l’Unità (“Si avviterà come un pitone al nostro immaginario”).
Da Francesco Specchia de Libero (“Rovescia l’idea elementare di bene e di male alla base di ogni detection”) a Piero Degli Antoni de Il Giorno (“Gli appassionati di telefilm andranno presumibilmente in brodo di giuggiole”) e Federico Pontiggia de Il Fatto Quotidiano (“Vi ricordate Lost? Cambiate latitudine e spostatevi su Alcatraz. J.J. Abrams è lo Steven Spielberg del terzo millennio”).
Da Daniele Bellasio de Il Sole 24 ore (“Se i personaggi ci sono ben si comincia”) a Mirella Poggialini dell’Avvenire (“Una caccia all’uomo che diventa anche esasperata esplorazione del tempo percorso. Le premesse ci sono tutte”) e da Costanza Rizzacasa D’Orsogna de Panorama (“Alcatraz è una metafora, un pretesto per esplorare attualissime tematiche esistenziali e dinamiche sociali”) a Massimo Tosti di Italia oggi (“Per gli appassionati del genere un appuntamento da non perdere”).