Arriva in Prima tv su Alpha “WWI: La prima guerra moderna”, la miniserie in quattro puntate in onda ogni sabato sera alle 21.05, da sabato 20 ottobre, che ricostruirà le principali innovazioni tecnologiche del primo conflitto mondiale.
Dalle immagini sui primi carri armati a quelle sui primi aerei, dalle prime armi chimiche alle trincee, la Grande Guerra è stata la prima vera guerra moderna che ha fatto largo uso della tecnologia. A più di 100 anni dallo scoppio della Grande Guerra, la miniserie in quattro episodi racconterà ai telespettatori di Alpha come e con quali conseguenze la tecnologia è stata protagonista del conflitto, mostrando tutta la debolezza delle passate strategie militari.
Arricchito da esclusive immagini di archivio e con l’ausilio della moderna computer grafica, WWI: la prima guerra moderna svela perché sono stati realizzati mezzi d’assalto quali zeppelin, biplani o carri armati, macchine da guerra letali adoperate nel conflitto che cambiò per sempre il mondo. La serie analizza anche le drammatiche conseguenze dell’uso della tecnologia in ambienti militari su truppe e civili.