Da Roma a Verona per coronare il sogno di una vita. Domani, venerdì 18 maggio, Amici accende i riflettori sul talento dei ragazzi della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia per il primo dei due appuntamenti con le finali del programma ideato e condotto da Maria De Filippi e confermatosi ancora una volta, grazie ad un’altra avvincente edizione, come il più amato e seguito della televisione italiana.
A partire dalle 21.10 in diretta su Canale 5 prenderanno il via la finalissima degli Allievi di canto e la semifinale dei Big. A contendersi il titolo di vincitore della categoria degli Allievi sono Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco e Gerardo Pulli. Tre ragazzi dalla personalità e dallo stile molto diversi tra loro ma con un comune denominatore, il talento e la grande determinazione. Sarà il pubblico da casa tramite il televoto (SMS al 477.00.00 o chiamata da rete fissa al 894.100) a decidere chi di loro si aggiudicherà la vittoria che consiste in un premio di 100 mila euro; mentre sarà assegnato da una giuria di giornalisti ed esperti del settore presenti a Verona il Premio della Critica.
La sfida tra i Big è giunta invece alle semifinali: a contendersi il posto per la finalissima di sabato saranno Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone e Marco Carta. Cinque straordinarie voci unite a grandi personalità che in pochissimo tempo sono diventate importanti realtà del panorama discografico italiano e che domani si metteranno in gioco ancora una volta per vivere l’esperienza straordinaria di esibirsi all’Arena di Verona, uno tra i luoghi in assoluto più cari alla musica, accompagnati dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Peppe Vessicchioe dalle performance del corpo di ballo guidato da Daniel Ezralow. Nel corso della serata la showgirl argentina Belen Rodriguez tornerà a ballare accanto ai professionisti di Amici, mentre ad Enrico Brignano sarà affidato lo spazio comico della serata.
Amici è un programma prodotto dalla Fascino P.g.T. per Mediaset e ideato e condotto da Maria De Filippi. Scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco, Massimo Romeo Piparo e Barbara Cappi. Scenografia, Mario Catalano. Luci, Massimo Manzato. Costumi, Anahi Ricca. Paolo Pietrangeli firma la regia di questo spettacolo per l’ottava edizione consecutiva.